Pulire gli specchi non è assolutamente un’impresa impossibile: usa questo ingrediente che hai in dispensa, risultati notevoli!
Le faccende domestiche sono piuttosto faticose: ci sono diversi angoli della casa che richiedono maggiore attenzione e richiedono sforzi maggiori.
Dopo aver pulito ed igienizzato la casa, sale indubbiamente la stanchezza: queste pratiche non sono assolutamente facili da svolgere.
Ci sono però alcuni trucchetti che possono sicuramente migliorare il tutto, facilitando alcuni compiti e migliorando anche i risultati finali.
Provare per credere: ci sono anche rimedi della nonna che non vanno assolutamente trascurati. Tra le cose più difficili da pulire, ci sono indubbiamente gli specchi e i vetri.
Con questo metodo, però, risolverete ogni singolo problema: basta alibi sugli specchi, facendo così pulirete tutto al meglio.
Basta aloni sugli specchi: con questo metodo torneranno a brillare
Questo metodo che stiamo per analizzare è piuttosto pratico ma soprattutto economico: senza investire un euro, pulirete gli specchi e i vetri con una facilità disarmante.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
LEGGI ANCHE: Chiara Maci, lei il panettone lo preferisce salato: quello con salsiccia e friarielli è speciale
Per prima cosa, evitate di asciugare i vetri con lo scottex dal momento che lascia troppi aloni e che non rimuove tutti i residui.
Per pulirli al meglio, dovete utilizzare semplicemente una buccia di una banana. Sì, avete letto bene: usando lo scarto di questo incredibile frutto, i risultati saranno impressionanti.
In un mondo sempre più attento agli sprechi alimentari, sapere come riutilizzare al meglio anche gli scarti è davvero un’ottima cosa.
Strofinate semplicemente la buccia della banana sugli specchi e sulle superfici da pulire: risciacquate poi il tutto con acqua tiepida e panno in microfibra.
LEGGI ANCHE —> Jessica Selassié dal Grande Fratello alle ricette in tv | Ecco di cosa parla
Ricordate però un aspetto importante: per avere i vetri sempre puliti, bisogna pulirli con grande frequenza. Per evitare gli aloni, bisogna fare movimenti verticali dalla parte laterale a quella centrale.
Dopo il risciacquo, per asciugare al meglio è possibile utilizzare dei fogli di giornale, assorbendo così tutti i residui di acqua.
Prima di fare grossi investimenti in detersivi o in prodotti chimici nocivi, è bene testare questi metodi alternativi che potrebbero però soddisfarvi pienamente.