Il basilico è immancabile nelle cucine per preparare piatti unici, ma per dare vita anche a una deliziosa bontà: cuocilo in forni e potrai scoprire quanto è buono in questo modo.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Torta di mele e mandorle, colazione low carb senza glutine. Golosissima!
- Gnocchi di zucchine cremosi e perfetti anche per un evento speciale
- Gamberetti alla contadina, in una sola ricetta si fondono mare e monti. Irresistibile
Il basilico è onnipresente nelle cucine. Fresco, dal sapore travolgente, rendere molto gustosi innumerevoli piatti: dalla famosa caprese, al peso, alla pasta al sugo, alla pizza, è una certezza per ottenere proposte gourmet.
Forse non tutti sanno che è possibile anche gustarlo da solo, facendo il pieno delle sue proprietà. Antibatterico, antinfiammatori, rilassante e digestivo, ha tantissimi pregi oltre che essere molto buono.
In questo caso viene proposto cotto al forno dando vita a deliziose bontà croccanti. Oltre al gusto, portando in tavola colore rendendola in perfetto mood estivo da accompagnare anche con bruschette e deliziosi grissini per un antipasto veloce, ma molto originale.
Basilico forno: ricetta
Grazie a step facilissimi si dà vita al basilico cotto in forno: si tratta di un piacevole contorno da mangiare da solo, servendolo come antipasto oppure nell’ambito di un aperitivo gourmet.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- Basilico q.b.
- Olio evo
PROCEDIMENTO (circa 10 min)
Si lava il basilico per poi asciugarlo con la carta assorbente: appoggiato sulla carta da forno, si spennella con l’olio per poi salarlo.
Le foglie si cuociono in forno per 8 minuti a 170 gradi fin tanto che le non sono dorate.
Una volta che hanno preso un colore dorato, si tirano poi fuori e si gustano queste delizie croccanti dal sapore travolgente da servire come contorno o per un aperitivo. Oltre a essere moto buone hanno il pregio di essere anche sceniche dal punto di vista visivo. Si potrà gustare qualcosa di unico super piacevole: dal gusto travolgente subito sarà un successo, il bis assicurato da tutti.