Le barrette proteiche si trovano al supermercato sono ormai tantissime, ma quali sono le migliori da comprare? Ecco la lista.
Le barrette proteiche sono un alimento pratico che permette di assumere in maniera semplice e veloce le proteine e le vitamine necessarie in particolar modo chi svolge attività fisica più o meno intensa.
Quando ci si affida a questi tipi di integratori, è importante, come in ogni settore alimentare, che la qualità sia eccellente. Oggi anche un po’ per una sorta di moda lanciata dai social, di marche di barrette energetiche se ne trovano davvero tantissime e così si sta davanti allo scaffale a leggere e rileggere le etichette in cerca del prodotto migliore.
Ma quali sono le migliori marche di barrette proteiche in commercio? Proviamo a rispondere a questa domanda.
Le barrette non sono tutte uguali, ovviamente. Generalmente sappiamo che ognuna di esse contiene non meno di 20 g di proteine, vitamine e sali minerali. La loro composizione mista li rende anche ricchi di carboidrati e lipidi per cui, anche chi fa attività sportiva a livello agonistico, non bisogna abusarne.
Analizzando le etichette dei vari prodotti presenti sul mercato, il sito qualescegliere.it ha stilato una piccola classifica delle barrette proteiche migliori da acquistare.
Prima di leggere la classifica delle barrette proteiche migliori vogliamo comunque ricordare alcuni elementi da ricordare quando si fanno questi acquisti: è sempre importante leggere le etichette soprattutto perché non tutti i prodotti sono adatti a tutte le persone.
Attenzione alla tipologia e al peso delle barrette ovvero quelle ipocaloriche, ipercaloriche o proteiche a basso contenuto di carboidrati e così via. È importante sapere prima di comprare le barrette quali sono quelle che effettivamente ci servono.
Secondo qualescegliere.it allora le migliori barrette proteiche da comprare sono
Buono anche il rapporto qualità prezzo dei prodotti scelti, si parla infatti di un costo che varia dai 2 ai 7 euro.
Se poi volete provarle a farle in casa potete cimentarvi con questa deliziosa ricetta senza zucchero e al burro di arachide.