Le barrette fit sono una scelta perfetta per uno spuntino gustoso ma leggero. Scopriamo come preparare queste delizie uniche!
Gusto e leggerezza? Le barrette fit sono una merenda golosa che delizia ogni palato senza sensi di colpa. Facile e veloci da realizzare, non solo ideali solo per chi è a dieta, ma anche per chi ama il dolce e in particolare la frutta secca. Al loro interno infatti sono presenti mandorle e arachidi, capaci di donare all’organismo l’energia giusta per affrontare gli impegni quotidiani.
Perfette sia come spuntino a metà mattina o pomeriggio, possono essere gustate anche come snack pre nanna. L’assenza di burro e zucchero permette di contenere il loro apporto calorico offrendo un’alternativa salutare a quelle che si trovano sugli scaffali dei supermercati.
Gustose, proteiche e leggere. Le barrette fit contengono solo 150 kcal a pezzo, permettendo così di gustare una merenda deliziosa senza eccedere con l’apporto calorico. Per realizzarle servono pochi e semplici ingredienti e un procedimento veloce. Scopriamo come cucinarle.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Biancomangiare vegan alle mandorle, il dolce siciliano che piace a tutti
INGREDIENTI
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Veganisù, il tiramisù vegano che accontenta tutti i palati: la ricetta fit
PROCEDIMENTO
Per preparare le barrette fit in primo luogo è necessario tostare le mandorle insieme agli arachidi in una padella antiaderente. Di seguito si uniscono in una ciotola con i fiocchi, i semi, i mirtilli, la farina e il sale. Mescolato tutto si aggiunge poi il miele scaldato e lo sciroppo.
Tutto il composto deve essere posato su una teglia foderata con la carta da forno e appiattito bene.
Si passa alla cottura a 180 gradi per 20 minuti per poi tagliare il rettangolo in quindici barrette pronte per essere gustate!