Barchette di melanzana con tonno e capperi, sfiziose e facili da preparare. Provate a farle ne rimarrete contenti
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Barchette di melanzana con tonno e capperi, un piatto delizioso che può essere servito come antipasto oppure anche come secondo piatto.
Le barchette di melanzana sono originali e un modo diverso di cucinare le melanzane con sapore e gusto. All’interno troviamo infatti un ripieno sfizioso con tonno e capperi.
La ricetta è semplice e veloce, si preparano in poco tempo e il procedimento è alla portata di tutti. Provate a farle, non ve ne pentirete.
Vediamo come preparare le barchette di melanzane in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, pulire le melanzane e togliere il picciolo poi tagliarle a metà e metterle a bollire in pentola con acqua per 5 minuti.
Trascorso il tempo scolarle e metterle in una ciotola per raffreddare e poi cominciare a scavare l’interno delle melanzane, non gettare via il contenuto ma riporlo in una ciotola. Procedere in questo modo per tutte le melanzane.
Mettere poi una padella con olio e aglio tritato sul fuoco e soffriggere qualche minuto. Aggiungere poi la polpa delle melanzane ottenuta in precedenza e cuocere per qualche istante.
Prendere il prezzemolo pulirlo e tritarlo e metterlo in padella con la polpa. Aggiungere poi la passata di pomodoro e il sale e mescolare bene per amalgamare tutto.
Aggiungere anche i capperi e mescolare ancora. A questo punto mettere anche il tonno e far amalgamare tutto insieme. Prendere poi una pirofila e mettere dell’olio, poi appoggiare all’interno le melanzane e salarle. Riempirle poi con il composto di tonno e origano e spolverare il pan grattato.
Mettere infine in forno a 180° per circa 20 minuti. E una volta sfornate aggiungere un giro d’olio a crudo e servire le deliziose melanzane ripiene.