Barba secca e sfibrata: scopriamo insieme la maschera nutriente home made che rivoluzionerà il vostro modo di prendervene cura, provatela
In molti pensiamo che gli uomini non necessitino della stessa cura della pelle e dei capelli di noi donna, ma in realtà non è affatto così, anzi. L’uomo ha la barba che è un biglietto da visita, come i capelli per noi donne. La barba va curata non solo nel taglio, ma anche nella cura e nella detersione. In molti forse non sanno che la barba va curata a fondo e non per forza con prodotti costosi e di grandi marche. Ci sono infatti dei rimedi casalinghi da poter applicare alla barba per renderla non solo molto più morbida, ma anche per nutrirla a fondo. Quindi, care fidanzate e mogli, armatevi di santa pazienza e coccolate un po’ il vostro orsetto, che sicuramente apprezzerà, e inoltre può essere un buon motivo per trascorrere del tempo in modo spensierato.
Ecco cosa vi occorre:
LEGGI ANCHE: Capelli secchi e sfibrati: con questi due ingredienti non avrete più problemi
Prendete il miele e mischiatelo con l’olio energicamente fin quando non si saranno miscelati alla perfezione. Poi aggiungete lo yogurt. Adesso chiedete al vostro adorabile compagno di stendersi su divano o sul letto, posizionate un asciugamano sotto la nuca e uno sul petto per evitare di sporcare. Mettete un paio di guanti se vi fa schifo e iniziate ad applicare il composto sulla barba del vostro lui. Massaggiate energicamente con movimenti circolari e poi con i pollici partendo dal mento fino a dietro le orecchie. Vedrete che si rilasserà moltissimo. Lasciate in posa almeno una mezz’ora e poi fate lavare con acqua tiepida e uno shampoo delicato. Se preferite dopo aggiungete una noce di balsamo per capelli. Vedrete, l’effetto sarà strabiliante.