A volte capita di avere tra le mani un barattolo di latta con la linguetta rotta, come fare in questi casi? Tutti i trucchi da usare.
Può capitare quando si ha a che fare con un barattolo di latta che nell’aprirlo si stacchi la linguetta senza però riuscire a completare il lavoro, come fare in questi casi? Di seguito vi sveliamo una guida completa con tutti i trucchi e tutti gli attrezzi possibili utili ad aprirlo in maniera semplice e anche abbastanza veloce.
Le linguette a strappo dei barattoli di latta possono creare non pochi problemi; capita spesso, infatti, che nel provare a tirarle per aprire i suddetti barattoli queste vengano via senza portare a termine il loro lavoro. Se dovesse succedere niente paura, è possibile risolvere il problema utilizzando altri attrezzi oppure utilizzando un po’ di ingegno. D i seguito abbiamo stilato una guida completa che vi permetterà, in caso di barattolo di latta difettoso, come aprirlo facilmente.
Sono diversi gli attrezzi efficaci con i quali è possibile utilizzare per riuscire ad aprire un barattolo di latta senza dover far ricorso alla linguetta; su tutti c’è ovviamente l’apriscatole, il più semplice e logico da usare in questi casi, del resto basta far pressione e permettere all’uncino presente di forare la latta e poi spingere su tutto il bordino laterale a rilievo del barattolo, sfruttandolo come guida per un taglio netto e circolare.
Ma se in casa non ci ritroviamo un apriscatole si possono utilizzare altri trucchi; come il cacciavite e il martello. Con l’aiuto di questi due sarà possibile fare un foro sul tappo di latta e poi siccome siamo in presenza di un materiale facilmente malleabile, tagliare il tutto con una forbice facendo però molta attenzione a non tagliarci.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM