Se avete in casa delle banane con la buccia nere non buttatele, possono essere utilizzate almeno in questi 3 modi…
Quando hanno la buccia che comincia ad annerirsi, vuol dire le banane sono diventate ben mature in alcuni anche troppo; diventano estremamente dolci e anche un po’ mollicce, insomma non un frutto che fa venir voglia di essere consumato eppure ci sono almeno 3 modi in cui possono essere riutilizzate.
Non sempre, quindi, quando le banane hanno la buccia nera devono essere buttate; possono essere riutilizzate in vari modi e qui vene proponiamo ben 3: due ricetta goduriose e una per una beauty routine che renderà la vostra pelle liscia e vellutata.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per riutilizzare le banane mature vi proponiamo la ricetta dei banana pancake, di un frappè e infine la preparazione per una maschera viso.
Ingredienti
Procedimento (circa 15 minuti)
Schiacciate le banane con una forchetta andando a formare una cremina, aggiungete poi la farina e le uova. Amalgamate bene questi ingredienti e solo successivamente unite anche i restanti ingredienti. Una volta ottenuta una pastella liscia scuote in padella antiaderente qualche minuto per lato.
LEGGI ANCHE-> Carbonara da chef? | Copia il trucco di Bruno Barbieri
Ingredienti
Procedimento (circa 5 minuti)
Tagliate a fette le banane e versatele nel boccale del mixer, aggiungete poi anche il ghiaccio ed il latte; frullate bene il tutto per un paio di minuti, aggiungete il cucchiaino di zucchero e mixate di nuovo fino ad ottenere la classica consistenza cremosa del frappè.
LEGGI ANCHE->Torta di mele mai asciutta? | I segreti dei pasticceri
Ultima alternativa antispreco per le banane mature è la preparazione in casa di una maschera nutriente per il viso. Per la versione più semplice, basterà schiacciare la banana ed aggiungere un cucchiaino di miele mescolare il tutto così da ottenere una maschera viso antiage. Se a questi due ingredienti uniamo anche un cucchiaino di olio di oliva si ottiene un prodotto adatto alle pelli secche.