Le bucce delle banane possono essere riciclate e tra i vari utilizzi c’è anche quello del farle diventare un antizanzare naturale.
Ricca di potassio e buona fonte di vitamine e fibre, la banana è un ottimo spuntino che aiuta il sistema cardiovascolare e quello digestivo soprattutto per chi pratica sport. Ma sapevate che anche le bucce del frutto sono ricche di minerali che si possono sfruttare in altro modo? È infatti un ottimo fertilizzante, ma permette anche di allontanare gli insetti.
Bucce di banane, zucchero e acqua per preparare un fertilizzante -CheCucinoLe banane sono un frutto straordinario ricco di proprietà e una volta sfatato il mito che facciano ingrassare, il trucco è la moderazione, possiamo quindi consumarle in tranquillità anche quando sono belle mature.
SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Un frutto del genere però non poteva che avere anche un involucro protettivo altrettanto ricco di proprietà; di fatte con le bucce delle banane è possibile realizzare un efficace fertilizzante per le piante, il tutto mescolando insieme una piccola quantità di ingredienti che abbiamo già in dispensa. Fertilizzanti di questo tipo sono davvero straordinari e sotto diversi punti di vista: per le piante perché danno loro il nutrimento di cui hanno effettivamente bisogno senza dover ricorrere a prodotti chimici, ma anche per noi stessi permettendoci di riciclare fino all’ultimo stadio un prodotto una cui parte finirebbe altrimenti nella pattumiera.
Ma non solo, le bucce possono diventare utili soprattutto in estate perché è possibile creare in case anche una miscela che allontana mosche, zanzare e insetti. Il tutto sempre in maniera naturale.
Ebbene sì, le bucce di zanzare sono anche un ottimo antizanzare naturale; grazie ad una preparazione casalinga e naturale questa estate non avrete più mosche o insetti vari a darvi fastidio.
Per realizzare l’antizanzare naturale in casa avrete bisogno di:
Tagliate a metà la bottiglia e mettetela da parte; in una ciotola mescolate con cura acqua, aceto e zucchero. Aggiungetelo, quindi, alla bottiglia in cui verserete anche le bucce di banana.
Posizionate l’antizanzare negli angoli preferiti dagli insetti in questo modo ne saranno attratti ma finiranno in acqua. Ogni due giorni ricordatevi però di cambiare la miscela.