Arriva una ricetta golosissima frutto solo dell’unione di una banana e due uova con cui dare vita a una golosità sbalorditiva. Ecco come si realizza grazie a facilissimi step, alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Crepes di carote dal ripieno super filante: ve ne innamorerete!
- Spatzle con spinaci e pancetta croccante: piatto a cui è impossibile resistere
- Melanzane fritte troppo unte e mollicce? Il trucco semplicissimo per non rovinare tutto
Bisogna passare ore e ore a fornelli per ottenere ottimi piatti unici? Questa è una credenza diffusa, ma errata.
È possibile infatti dare vita a proposte originali con pochi ingredienti e grazie a semplici step: questa ricetta mix di banana e uova ne è la prova. Con due soli ingredienti si realizza in tempi record qualcosa di magico, con cui fare un figurone e deliziare qualsiasi palato: il risultato è garantito e golosissimo.
1 banana e 2 uova: ricetta da leccarsi i baffi
Arriva una ricetta clamorosa golosissima frutto dell’unione della banana e delle uova, realizzabile seguendo facili step.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTO
- 1 banana matura
- 2 uova grandi
- burro o olio evo q.b.
- sciroppo d’acero q.b.
- marmellata light q.b.
- noci q.b.
PROCEDIMENTO (10 min)
Si parte tagliando le banane a rondelle per poi rompere le uova in una terrina e si sbattono. Si passa a poi a sbattere e uova in un frullatore insieme alle uova.
Il composto ottenuto deve essere cremoso e schiumoso per poi versalo in una padella antiaderente unta con una noce di burro o oliata.
Si versa il composto creando dei dischi che saranno i pancake: si fanno cuocere da entrambi i lati per pochi minuti.
Il procedimento va ripetuto per tutto il composto: una volta pronti si possono guarnire a piacere con la frutta e lo sciroppo d’acero nonché la marmellata e le noci. Questa golosità è perfetta sia a colazione, sia a merenda per una coccola di gusto travolgente indimenticabile per vivere un’esperienza nel segno della dolcezza.