Chi non ha mai sentito parlare almeno una volta nella vita della banana split? Un dessert famosissimo, facile da preparare e di una bontà indescrivibile. Date un’occhiata anche voi agli ingredienti e alle modalità di preparazione di questa ricetta adatta anche ai principianti.
Quella della banana split è una delle ricette più famose di sempre. Si tratta di una preparazione molto semplice da preparare e che può essere personalizzata in diversi modi, magari con ciliegie candite o granella di nocciole. La scelta giusta per chi non vuole fare la solita merenda.
Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come si prepara questa ricetta.
Per preparare la banana split servono i seguenti ingredienti:
Dividete la banana a metà, per poi metterla su un piatto e metterci sopra una pallina di gelato alla panna, poi una pallina alla fragola e, infine, una di gelato al cioccolato, facendo attenzione che siano ben allineate.
A questo punto, poi, fate fondere al microonde dei fili di cioccolate e montate la panna. Cospargete le palline di fili di cioccolato, aggiungendo 3 ciuffi di panna per ogni pallina di gelato, magari con una sac a poche.
Potrebbe interessarti anche ->Mousse di pesche, golosa bontà con soli 3 ingredienti!
Una volta fatti tutti questi passaggi, la vostra banana split sarà pronta. Se preferite, potete arricchirla con delle ciliegie candire oppure con dell’ottima granella di nocciole. Una volta completato anche questo passaggio, servitela subito.
Potrebbe interessarti anche ->Biscotti al cocco, soffici e profumati con soli 3 ingredienti
Una ricetta che fa al caso vostro se volete fare una bellissima figura quando avete ospiti a casa. Una preparazione all’insegna della semplicità, ma che vi garantirà una bella figura. La scelta migliore anche per chi non è abituato a sperimentare in cucina.
La banana split è l’ideale anche per coloro che solitamente non amano mangiare la frutta, in particolare questo frutto senza nessun accompagnamento. Provare per credere!