La banana split allo yogurt è la merenda perfetta per conquistare i vostri bambini. Scopriamo come si prepara: i piccoli non resisteranno alla tentazione!
I vostri bambini non amano la frutta e volete proporgliela in una versione accattivante e irresistibile? La banana split allo yogurt fa al caso vostro!
Un’idea carina e geniale da proporre a merenda ai più piccoli di casa e far mangiare loro frutta mista senza che se ne accorgano. Direte come sia possibile, vero?
Non vi resta che scoprire insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un dolcetto sano ma goloso che farà impazzire tutti, sia grandi che piccini.
Banana split allo yogurt: la ricetta per una merenda perfetta
La banana split allo yogurt è il modo perfetto per far mangiare la frutta ai bambini. Ottima per colazione o per una merenda fresca, nutriente e golosa.
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 4 banane
- 2 mele
- 8 fragole
- 2 vasetti yogurt greco
- 2 cucchiai miele
- gocce cioccolato qb.
PREPARAZIONE (circa 10 minuti)
Iniziate la ricetta sbucciando la frutta, tranne le banane, e tagliatela a pezzi. Inseritela all’interno di una ciotolina e aggiungete lo yogurt con il miele.
Mescolate per far amalgamare bene tutti gli ingredienti. Ora, sbucciate le banane e tagliatele a metà nel senso della lunghezza. Mettetele su un piatto da portata e farcitele con la crema di yogurt e frutta.
Spolverate la superficie della frutta con delle gocce di cioccolato e servite. In pochissimi minuti e senza troppi sforzi avete realizzato una merenda super golosa da leccarsi i baffi.
Potete sfruttare l’idea anche per servire la frutta a fine pasti e stupire così i vostri ospiti. Come avrete ben notato, la ricetta non richiede particolati doti culinarie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Chips di banana, la ricetta per gustarle quando vuoi. Buone e leggere
Può essere eseguita da tutti anche dai meno esperti in cucina. Ovviamente potete sostituire la frutta con quella che più vi piace. Avete piena autonomia nella scelta.
Buona merenda a tutti!