Se fossimo suoi social suonerebbe così: “Dimmi quanti anni avevi quando hai capito che hai sempre sbagliato a sbucciare la banana”. Perché in effetti è così.
Morbida, ricca di nutrienti e saporita la banana si insegnarla a mangiarla fin da quando si è piccoli e sempre fin da piccoli ci viene insegnato come sbucciarla. E se quello non fosse il metodo corretto? Ebbene sì avete sempre sbagliato e forse siete troppo adulti per questo novità, ma noi ve la sveliamo.
E se vi dicessimo che quello che avete sempre pensato fosse la cima della banana sia, in realtà, la parte inferiore? È la parte morbida e quindi anche quella che ne rende l’apertura più facile. Se vi è capitato di spezzarla a metà durante l’apertura niente paura avete solo sbagliato il metodo.
Allora quanti anni avevate quando avete scoperto come si sbuccia realmente una banana?
Che sia per mangiarla per merenda o per preparavi un delizioso dolce, è importante capire come si sbuccia realmente una banana.
Ripartiamo da dove eravamo rimasti poco fa; in sostanza quella che per noi è la parte superiore della banana è invece il suo gambo, un’ottima impugnatura che ci permette una ferrea impugnatura durante l’apertura, eppure questo sarebbe sbagliato.
PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Di converso, quindi, quella che per noi è la parte inferiore del frutto è in realtà la sua parte superiore e se aperta proprio da qui renderebbe la banana ancora più morbida.
E mi raccomando, mai buttare le bucce delle banane possono essere utilizzati e riciclate in maniera molto utile come per dare vita ad un ottimo condimento, se immerse nell’aceto, oppure per realizzare un efficace fertilizzante ricco di minerali che farà rinascere le vostre piante, semplicemente lasciando essiccare le bucce in forno e poi frullandole, ma ve ne abbiamo parlato in maniera dettagliata qui.