Devi assolutamente provarlo anche tu?Che cosa aspetti? Alla fine serve solamente una banana. Ecco di che cosa si tratta.
A tutti noi piacciono le banane, anche i più piccoli in casa ne vanno matti perché sono un frutto super dolce e facile da mangiare. Ecco perché le abbiamo praticamente sempre in casa. Noi però oggi non vogliamo realizzare ne un dolce e nemmeno qualche altro piatto.
Si perché oggi la nostra banana ci serve per qualcosa di molto particolare siete curiosi? Andiamo a vedere insieme di che cosa si tratta e siamo assolutamente certi che rimarrete senza parole per il risultato! Ovviamente lo riproverete subito a casa.
Avete un balcone con dei vasi oppure un’orto perché siete fortunati ed avete un giardino? Avete mai provato a piantare una banana ed attendere circa sette giorni? Dovete assolutamente rimediare! In questo momento dell’anno, siamo oltre la metà della primavera e le piante devono essere concimate. E’ vero è stato un periodo un po’ particolare per il clima ma il caldo inizia a farsi sentire.
Ovviamente in commercio ci sono moltissimi prodotti con i quali possiamo concimare ma sono chimici. Dato che stiamo facendo un’orto in casa cosa c’è di meglio che fare tutto in modo perfetto e senza chimica? Ecco quindi che possiamo pensare alla nostra amica banana.
Al suo interno ha numerosi sali minerali e vitamine. Anche molto di più di quanti pensiamo. Ma in che modo possiamo utilizzarla? Come prima cosa facciamo una buca, mettiamo dentro la nostra banana e ricopriamo con altra terra. Dopo qualche giorno il nostro frutto inizierà a decomporsi e la terra prenderà tutte le sostanze benefiche che rilascia.
Come avete visto è davvero semplicissimo realizzare questo fertilizzante che renderà tutto più buono. Ovviamente è anche molto economico! E la buccia la buttiamo? Assolutamente no! Possiamo fare sempre il fertilizzante, sia con la banana intera che con la buccia solamente.
In questo caso, però, prima vanno messe in acqua a macerare per un po’ e poi la mettiamo nel terreno. Anche in questo modo tutti i sali minerali, le vitamine e quant’antro saranno trasferiti al terreno! Come avete visto è davvero semplicissimo e tu lo sapevi?