Balcone: lo stanno facendo tutti. Serve una patata, ecco perché

Scopriamo insieme per quale motivo è bene mettere solamente una semplicissima patata sul nostro balcone di casa.

In questo momento tutti noi vogliamo avere un bel balcone con i vari fiori colorati, oppure tutti uguali per creare qualcosa di molto particolare e che ci permette di sorridere ed essere felici quando lo guardiamo, ma in questo momento sta succedendo qualcosa di particolare.

patate balcone
Balcone: lo stanno facendo tutti. Serve una patata, ecco perché -CheCucino

Si perché in tantissimi stanno mettendo una patata sul balcone, avete letto proprio bene ma per quale motivo? Scopriamolo insieme e siamo certi che rimarrete senza parole.

Balcone: lo stanno facendo tutti

Come sappiamo molto bene questo ortaggio piace sia a grandi che piccini e possiamo utilizzarlo davvero in mille modi diversi, da un primo fino ad un dolce, e come può accadere anche in casa, può germogliare facilmente, ma ha bisogno di tanto sole e di acqua. Ma come mai in molti le stanno mettendo sul balcone?

In questo momento, ovvero in primavera, possiamo coltivare moltissime cose sul balcone, e serve davvero pochissimo spazio per coltivarle lo sapevate? Ecco quindi che le temperature di questo momento sono davvero qualcosa di magico per vedere fiorito il nostro balcone. Questo mese di Marzo è davvero speciale!

patate balcone
L’idea che cercavi per il tuo balcone eccola- CheCucino

Ci serve solamente un sacco di iuta, o di stoffa, abbastanza grande, poi ci occorre un po’ di terra ed una patata che ha germogliato, tutti noi ne abbiamo una in casa! Quindi riempiamo per metà il nostro sacco e mettiamo le patate al suo interno con un po’ di distanza l’una dall’altra.

Aggiungiamo altra terra e poi annaffiamo, mi raccomando è importantissimo avere sempre il terreno umido. Basterà qualche giorno per vederle germogliare tutte, se invece vogliamo coltivarle in vaso facciamo la stessa cosa, ma bucherelliamo lo stesso di plastica per evitare ristagni, mettiamo quindi dentro le nostre patate, possiamo anche dividerle per avere più piantine.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Mettiamole sempre con i germogli verso l’alto, e facciamo attenzione che si sia un po’ di distanza l’una dall’altra, diciamo che ci bastano 3 patate, le piantine inizieranno poi a cambiare colore e questo vorrà dire che sono pronte per essere cucinate, bastano pochi mesi, diciamo al massimo 3.

E voi lo sapevate che potete avere una coltivazione di patate sul balcone? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di speciale che riguarda il mondo della cucina e non solo!

Gestione cookie