Ci sono piccoli errori che comunemente capita di fare e il bagno assume un’aria sporca. Ecco come risolvere il problema e avere una stanza bella, ordinata e pulita.
Il bagno è forse la stanza della casa che si usa di più e che maggiormente è soggetta a sporcarsi. Di solito di dimensioni più piccole rispetto agli altri ambienti è però sottoposto ad elementi che fanno in modo che si sporchi più facilmente e quindi bisogna pulirlo più spesso.
L’uso costante più volte al giorno e da parte di più componenti di una famiglia crea certamente un disordine e un accumulo di sporco che è più profondo delle altre camere ed è soprattutto il vapore sprigionato dall’acqua calda e in inverno dal riscaldamento a creare certi fastidi.
Può verificarsi la presenza di muffe che si depositano sui muri e sul soffitto, ma anche nelle piatrelle e in questo caso è bene rimuoverle quanto prima appena si nota che hanno iniziato a formarsi e cercare di preverirle con apposisti metodi per pulire sia il box doccia nello specifico, che sulle pareti.
Ma il problema non è soltanto questo. Ecco quali punti bisogna tenere a mente per avere sempre il bagno in ordine e perfettamente igienizzato e non incappare negli errori in cui spesso cadiamo tutti.
Basta semplicemente prestare attenzione ad acluni elementi e avere dei piccoli accorgimenti e il risultato ci stupirà davvero tanto. Non commetteremo più gli stessi sbagli.
LEGGI ANCHE: Lorella Cuccarini non ha tempo per il caffè? | Risposta tutta da vedere
Essenziale per combattere la sporcizia e avere un effetto visivamente e mentalmente benefico è non lasciare troppi oggetti in giro, riporre quindi i prodotti, subito dopo averli utilizzati, nei cassetti o negli scaffali degli armadietti e non lasciarli sparsi sul lavandino o in mensole a vista.
Altro elemento importante è non lasciare per troppo tempo gli asciugamani bagnati, ma in caso non si asciughino velocemente adagiarli sui caloriferi.
Per avere il bagno davvero pulito di tanto in tanto bisogna occuparsi di fare una pulizia più approfondita e lavare con un detersivo apposito anche le piastrelle, con particolare cura a non tralasciare di togliere via lo sporco dalle fughe.
Avere le fughe pulite senza quelle righe nere che rendono l’atmosfera trasandata e vecchia fa davvero la differenza.
LEGGI ANCHE: Lenticchie avanzate a capodanno? | Usiamole in modo creativo
Quando si lavano i sanitari e la vasca o la doccia bisogna usare un panno o una spugna che non siano già stati usati troppe volte. Devono essere quanto più possibile pulite quindi è bene cambiarle dopo 3-4 utilizzi altrimenti l’igienizzazione non sarà vera e profonda.
LEGGI ANCHE: La frittura di pesce ha un segreto. Hai sempre sbagliato tutto: non farlo mai più
Il box doccia è un luogo in cui si deposita molto più facilmente la sporcizia. Oltre a rimuovere residui di capelli bisogna detergere attentamente tutta la superficie compresi lo sportello e gli angoli, rimuovendo anche le rimanenze di saponi dal piatto doccia e nelle fessure.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Anche i tappeti devono essere lavati regolarmente dopo aver aspirato le impurità. È molto importante anche perché spesso vengono usati a piedi scalzi e se non sono puliti oltre a sporcare i propri piedi si sporca anche l’ambiente circostante.