Avere un bagno brillante è uno dei sogni più diffusi, ma che spesso porta a ore e ore di pulizie. Per agevolare questo processo in aiuto un alleato su tutti: l’aceto.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- I 5 cibi da mangiare prima e dopo l’allenamento: prova, sentirai la differenza!
- Brownies tenerina, il dolce ideale per la colazione. Super goloso!
- Marénna Margherita, la specialità campana squisita e stuzzicante. Da provare!
Brillante, profumato, lucente quasi come se fosse nuovo. Avere un bagno impeccabile è un desiderio molto auspicato, sia per ragioni estetiche, sia di igiene.
Questa è una delle stanze dove si va più spesso e quindi è davvero importante prendersene cura al meglio: inoltre i sanitari sono catalizzatori di germi e sporco e proprio per questo le pulizie settimanali sono immancabili.
C’è chi perfino lo pulisce tutti i giorni, ma in ogni caso per raggiungere i risultati sperati è necessario scegliere i prodotti giusti: non mancano spese sostanziose con tanto di detersivi talvolta esosi e anche troppo aggressivi.
Proprio per questo i prodotti più semplici sono grandi alleati per pulire il bagno: ingredienti immancabili nelle dispense, con cui far risplendere il bagno senza spendere chissà quali cifre, ma ottenendo comunque risultati sorprendenti.
Bagno brillante, l’aceto è miracoloso: come usarlo
Per rendere impeccabile il proprio bagno in aiuto viene l’aceto. Si tratta di un ingrediente onnipresente nelle cucine con cui condire le insalate.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Oltre agli usi in cucina, l’aceto è un alleato per il bagno grazie a cui renderlo super brillante. In particolare aiuta a prendersi cura della doccia spesso macchiata e catalizzatrice di calcare: per liberarsi di tutto questo basta mettere l’aceto in uno spruzzino da utilizzare su tutta la doccia.
Inoltre può essere utilizzato per pulire le piastrelle nonché i rubinetti: in aiuto un panno, l’aceto e l’acqua da passare sulle parti da pulire. Dimenticare di pulire questi punti del bagno lo rende, infatti, poco curato. Altro fattore è il fatto che si accumula molto sporco poi più difficile da pulire.
Persino il pavimento può essere pulito con l’aceto: basta metterlo nell’acqua calda per poi passare il mocio e tutto risulterà essere più lucido nell’immediato. Attenzione: è bene provare l’aceto su una piccola porzione del pavimento, per verificare che non interagisca con il rivestimento.