Tantissime persone credono che dopo aver mangiato occorre aspettare 3 ore prima di fare il bagno: vediamo invece la realtà dei fatti.
In Italia ci sono alcune credenze dure a morire: la maggior parte delle persone, ad esempio, crede che bisogna aspettare ben 3 ore prima di fare il bagno dopo aver mangiato.
Quante volte i nostri genitori ci hanno costretto a restare sotto l’ombrellone dopo aver consumato un piccolo panino o un gelatino: la realtà dei fatti è completamente diversa.
Negli altri paesi questa credenza non esiste e non ci sono sicuramente numeri spaventosi rispetto a quelli italiani: non esiste un nesso preciso tra il consumo di pasti e una morte per congestione o per annegamento.
Stando al parere scientifico, subito dopo aver mangiato è possibile anche fare il bagno: occorre però rispettare alcune regole importanti per evitare spiacevoli inconvenienti (ma anche cose peggiori).
Invece di aspettare tre ore dopo aver mangiato, per fare il bagno al mare occorre rispettare alcune regole importanti. Come spiegato dal direttore scientifico della Salvamento Academy, il corpo può gestire la digestione anche mentre state facendo un bagno.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Bisogna però rispettare alcune regole preziose:
Per divertirvi e rilassarvi al mare, quindi, occorre comunque prestare attenzione soprattutto se state con i bambini.