Bacon croccante come quello Americano: scopriamo insieme tutti gli errori da non commettere per avere un risultato davvero eccezionale
Questa è una delle tipiche colazioni Americane, che ormai da diversi anni però ha preso piede anche in Italia. In moltissimi infatti apprezzano questa colazione decisamente molto distante dalla classica ‘zuppa di latte’, che però accompagnata da uova, spremute ed avocado, è decisamente molto buona. In molti però non sanno che questo tipo di colazione, oltre ad essere piuttosto calorica, nasconde anche diverse insidie. C’è da dire infatti che non tutti sono capaci di preparare un buon bacon che possa soddisfare non solo il palato, ma anche le aspettative. Spesso abbiamo visto le serie tv americane in cui i personaggi preparavano quel bacon croccantissimo e super dorato che la sola vista faceva venire l’acquolina in bocca.
LEGGI ANCHE: Spiedini di carne e verdure: arrotola il bacon con queste due verdure, il risultato è sorprendente
Scopriamo insieme come ottenere della pancetta croccante e gustosissima come quella che vediamo nei telefilm americani. Vogliamo proporvi un metodo davvero efficace per ottenere l’effetto ‘crunch’ che tanto desiderate. Per prima cosa prendete una teglia con un foglio di carta da forno e disponete la pancetta in un unico strato.
Poi posizionatela nella parte bassa del forno, al primo step per intenderci. Accendete il forno in modalità statica e alzate la temperatura a 200°C. La pancetta ci impiegherà circa 20-25 minuti per cuocersi, attenzione a non bruciarla se dovesse essere troppo sottile ovviamente. N.B: i tempi di cottura variano a seconda di quanto velocemente il vostro forno si scalda, e dallo spessore delle fette di pancetta. Una volta cotto, il vostro bacon risulterà molto croccante, CONSIGLIO IMPORTANTE: prima di servirlo lasciatelo qualche minuto sulla carta forno per far colare il grasso in eccesso.
ERRORE DA NON FARE: aggiungere olio!