B12%2C+la+vitamina+anti-stanchezza%3A+che+cosa+mangiare
checucinoit
/b12-la-vitamina-anti-stanchezza-che-cosa-mangiare/amp/

B12, la vitamina anti-stanchezza: che cosa mangiare

Per molte persone la stanchezza fa parte della vita e sentirsi stanchi è molto comune. Nella maggior parte dei casi è causato da semplici fattori di stile di vita. Per fortuna, c’è un supplemento che si può prendere per aiutare ad aumentare l’energia. Che cos’è?

Si stima che circa un terzo delle persone adulte si sentano assonnati o affaticati. Ci sono numerosi motivi per cui molti si sentono stanchi, per poche ore di sonno a molte ore trascorse al lavoro. La stanhezza è un’epidemia mondiale. C’è una vitamina, tuttavia, che ha dimostrato di aiutare contro i sentimenti di letargia e stanchezza. Mangiare una dieta equilibrata, allenarsi regolarmente e dormire a sufficienza sono i modi migliori per mantenere livelli di energia naturali.

Purtroppo, queste cose non sono sempre possibili nella vita frenetica e indaffarata. Fortunatamente, c’è un integratore naturale che si può usare per aiutare a dare loro una sferzata di energia. Insieme alle altre vitamine del gruppo B, la vitamina B12 aiuta a trasformare il cibo che si mangia in energia che le cellule possono utilizzare. Inoltre mantiene sani i nervi e le cellule del sangue del corpo e aiuta a prevenire un tipo di anemia che può far sentire stanchi e deboli. La vitamina B12 si trova naturalmente in una varietà di proteine ​​animali, come carne, pesce e latticini.

Circa il 10-30 percento degli adulti di età superiore ai 50 anni ha difficoltà ad assorbire la vitamina B12 dal cibo. Per i vegani o i vegetariani, il loro rischio di carenza di vitamina B12 è maggiore in quanto non mangiano carne e anche quelli con disturbi gastrointestinali sono a rischio di carenza di vitamina B12, poiché le loro condizioni rendono più difficile l’assorbimento di vitamina B12. La vitamina B12 è una vitamina idrosolubile che svolge ruoli essenziali nella formazione dei globuli rossi, nel metabolismo cellulare, nella funzione nervosa e nella produzione di DNA.