Il piatto simbolo del brunch americano secondo il businessman italo-americano più amato d’Italia. L’avocado toast ricetta di Joe Bastianich.
L’avocado toast è un tipo di sandwich aperto, formato da fette di pane con purea di avocado solitamente condita da sale pepe e agrumi. Ad accompagnare il tutto solitamente ci si aggiungono pomodori e uova sode, ma l’avocado toast ha tantissime varianti.
È il piatto simbolo del famigerato brunch americano, quel pasto che solitamente si fa nei weekend nei ristoranti altolocati dell’Upper East Side ed è a metà strada tra la colazione e il pranzo.
Il businessman italo-americano più amato del nostro Paese, Joe Batianich, ha deciso di condividere la sua versione del famoso panino. Scopriamola.
Avocado toast, ricetta e procedimento by Bastianich
L’avocado toast, al netto degli ingredienti aggiuntivi che a gusto si decidono di aggiungere, è veramente molto facile da preparare.
INGREDIENTI
- 8 fette di pane di segale
- 2 uova
- 3 avocado maturi
- Succo di limone
- Peperoncino piccante
- Olio evo
- Pepe in grani
- Fiocchi di sale
PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)
Per preparare la versione dell’avocado toast di Joe Bastianich, iniziate tostando il pane, quindi pelate l’avocado privatelo del seme interno e tagliatelo a fette non troppo spesse (sì, la versione di Bastianich non prevede la creazione della purea del frutto).
Preparare le uova in camicia, quindi riprendete le fette di pane e conditele con un filino di olio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Chef Hiro presenta la sua yakisoba: cos’è e come prepararla. La ricetta stellata
Impiattate il pane e disponete sulle fette l’avocado, solo a questo punto cominciate leggermente a schiacciarlo con la forchetta. Aggiustate di sale e aggiungete un altro filo di olio.
Ultimate aggiungendo succo di limone, quindi disponete le uova in camicia e su di essere spolverata di pepe.
E l’avocado toast tanto amato in America è pronto per essere gustato, ma se l’uovo non vi piace potete sostituirlo con il salmone o, per una versione vegan, aggiungendo semplicemente dei pomodorini.