Avevo l’incubo di pulire le griglie del forno, non diventavano mai lucide: poi ho scoperto il segreto

Le griglie del forno sono sporche e incrostate? Ti svelo un segreto per farle tornare perfettamente pulite e lucide, resterai a bocca aperta.

Pulire griglie del forno
Avevo l’incubo di pulire le griglie del forno, poi ho scoperto il segreto (Checucino.it)

Quando si preparano dei manicaretti al forno capita spesso che i residui di cibo finiscano sulle griglie ed è importante pulire subito per evitare che lo sporco si incrosti perché in questo caso rimuoverlo sarà più complicato. Spesso le macchie sono più ostinate e serve non poco ‘olio di gomito’ per eliminarle, con i giusti rimedi però questa procedura sarà decisamente più semplice.

In commercio esistono molti prodotti efficaci per una profonda ed impeccabile pulizia degli elettrodomestici della cucina, però si possono ottenere ottimi risultati anche con diversi e naturali rimedi casalinghi che oltre a farti risparmiare dal punto di vista economico non arrecheranno danni all’ambiente.

Alcuni naturali rimedi per pulire alla perfezione le griglie del forno, torneranno come nuove

Persona pulisce griglie del forno
Griglie del forno, il segreto per farle tornare lucide (Checucino.it)

Uno dei rimedi più antichi ed utilizzati nelle faccende domestiche è senza dubbio l’aceto, capace di pulire ed igienizzare stoviglie, superfici, pavimenti e molto altro ancora. Ti basterà versarne un po’ su una spugnetta e strofinare con molta energia le griglie per eliminare anche lo sporco più ostinato. Anche il limone ti farà ottenere un risultato pazzesco, come si usa? Taglialo a metà e metti sopra un po’ di bicarbonato di sodio, dopodiché strofinalo nelle zone da trattare, rimuoverà anche le incrostazioni più difficili.

Puoi anche realizzare un ottimo spray al limone, il procedimento è davvero semplice e veloce. Dunque, versa all’interno di un flacone spray il succo di tre limoni, aggiungi 200 ml di acqua e spruzza la soluzione ottenuta direttamente sulle griglie. Fai agire per una decina di minuti e subito dopo strofina con una spugna, il risultato ti stupirà. Un altro rimedio infallibile prevede l’utilizzo del sale fino, in grado di rimuovere non solo lo sporco ma anche il calcare. Dovrai versarne un po’ su una spugna umida e strofinare energicamente ogni parte delle griglie, non appena risciacquerai tutto lo sporco sarà magicamente sparito.

Altri rimedi infallibili contro lo sporco ostinato delle griglie del forno, non saranno mai state così lucide

Per pulire accuratamente l’acciaio, non solo quello delle griglie ma anche il lavello e le stoviglie, è incredibilmente utile usare il sapone giallo perché ha delle proprietà sgrassanti pazzesche. Ti basterà spalmarne un po’ su una spugna e strofinare con cura la griglia, dopodiché risciacqua con abbondante acqua e vedrai che torneranno perfettamente pulite e lucide. Anche il sapone di Marsiglia è super efficace, se utilizzi quello liquido potrai versarne qualche goccia direttamente sulla spugna, altrimenti taglia qualche scaglia, mettila sulla spugna e strofina energicamente, le incrostazioni andranno via con facilità e saranno solo un lontano ricordo.

Sono tutti metodi naturali e molto semplici da mettere in pratica, i risultati finali però ti stupiranno non poco, le griglie del forno sembreranno davvero nuove. Utilizza uno di questi rimedi casalinghi ogni volta che usi il forno e vedrai che le incrostazioni non saranno più un incubo perché eliminarle sarà un gioco da ragazzi.

Gestione cookie