Avete mai visto il padre di Antonino Cannavacciuolo? Dove ha lavorato, vaghe somiglianze e tutte le curiosità
Sapete chi è il padre di Antonino Cannavacciuolo? Finora, il famoso chef ha raccontato quasi tutto della sua vita privata. E, tempo fa, aveva anche dichiarato che questa passione per la cucina e per i fornelli era nata in lui sin da quando vedeva il padre in divisa da lavoro. Tuttavia, ecco arrivato il momento per presentare il padre, Andrea Cannavacciuolo, al suo pubblico. E’ uno chef vecchio stampo, Andrea Cannavacciuolo, che ha fatto della sua passione un lavoro e poi una ragione di vita. Lo chef Antonino ha raccontato vari aneddoti del passato insieme a suo padre in una delle tante lezioni ad Antonino Chef Academy, il programma che ha condotto sui canali Sky.
Tempo fa, Antonino Cannavacciuolo parlava così di suo padre in un’intervista rilasciata al Corriere: “Cuoco e scultore. Scava le zucche, modella il burro e la margarina, scolpisce il legno, ma anche il ghiaccio. Ha inventato il presepe del ‘900, con il ciabattino che aggiusta le timberland. Da ragazzo studiavo nella scuola dove papà insegnava, e lavoravo nell’hotel dove cucinava: La Sonrisa”.
Ebbene, a quanto pare, il padre di Antonino Cannavacciuolo era uno degli chef dell’hotel La Sonrisa, sempre stato molto rinomato in Campania anche prima dell’elevato successo mediatico degli ultimi anni. E’ lì, dunque, che Antonino ha iniziato la sua carriera.
Eccoli, entrambi, in foto. Di somiglianze ce ne sono, di sicuro: in effetti, sono padre e figlio. La chioma folta, gli zigomi e la forma degli occhi. Tuttavia, registriamo una bella differenza in termini di statura. Il papà è più basso di lui.
“Sono un padre assente, oggi sono qui ed è il compleanno di mia figlia, compie 12 anni. Quando posso, scappo sempre da loro. Hanno beccato un papà sfortunato. Io, invece, sono stato fortunato ad avere loro. Sono due bambini speciali”. Ha parlato così del rapporto con i suoi figli nell’intervista rilasciata a Mara Venier, a Domenica In, non molto tempo fa.