Avete latte scaduto in frigorifero? Con questo metodo eviterete di buttarlo via. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e come fare: è semplicissimo
Siete tornati a casa dopo una lunga giornata di lavoro e vi siete accorti, solo adesso, che il latte che avevate in frigo è scaduto ormai da qualche giorno. E’ una pessima notizia, soprattutto se avevate pensato ad un’ottima zuppa di latte con dei biscotti per cena e in casa, adesso, non avete altro. Ma è una brutta notizia anche perché si tratta di un alimento che andrebbe sprecato. Ormai non potete più berlo, c’è poco da fare. Però, in questo articolo, vogliamo indicarvi un ottimo metodo per riutilizzare quel latte che, altrimenti, dovreste buttar via. Vediamo insieme come fare e soprattutto di cosa abbiamo bisogno.
- LEGGI ANCHE: Gli errori da non commettere quando congeliamo il cibo
- LEGGI ANCHE: Torta fredda al cioccolato senza cottura: procedimento semplicissimo
Come riutilizzare il latte scaduto?
Come sappiamo, il latte possiede immense proprietà benefiche per l’uomo. Così come per l’uomo, però, il latte fa bene anche alle piante. Forse non tutti lo sanno, ma dal latte ricavano tantissimi benefici. Ed è così che prende forma il nostro metodo per riutilizzare il latte scaduto. Allora, avremo bisogno di:
- Latte
- Contenitore
- Carta assorbente da cucina