Hai degli avanzi di pollo? Ecco come riutilizzarli creando un piatto da leccarsi i baffi! Come realizzarlo in soli 5 minuti.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Torta invisibile alle zucchine: ecco perché si chiama così e il segreto per farla perfetta
- Torta al cioccolato bianco con soli 3 ingredienti: ricetta senza farina
- Al contadino pagate 1,80 al kg, al supermercato a 18 euro: “Attenti alla truffa”
Avete preparato il pollo arrosto ma ne è avanzato un po’? Non buttatelo! Con gli avanzi del pollo arrosto potrete infatti creare un piatto semplicissimo e perfetto da servire per questa stagione: l’insalata di pollo di recupero.
Un piatto fresco e sfizioso perfetto da servire per un pranzo in famiglia, ma anche da portare in spiaggia. Il pollo avanzato viene accompagnato da capperi, Emmental e maionese per un risultato saporito e gustoso, da leccarsi i baffi!
Realizzare quest’insalata è davvero semplicissimo e ci vorranno soltanto 5 minuti! Un piatto ideale quindi anche da preparare all’ultimo minuto, ma anche il giorno prima.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare l’insalata di pollo di recupero.
Insalata di pollo di recupero, ingredienti e procedimento
L’insalata di pollo di recupero si può conservare in frigorifero e va consumata entro 48 ore dalla preparazione. L’ideale è preparare questo piatto il giorno prima, in modo che prenda ancora più sapore!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 2 persone)
- Pollo arrosto avanzato q.b.
- 100 g di Emmental
- 50 g di capperi
- Maionese q.b.
- Pepe q.b.
- 1 limone a fette
PROCEDIMENTO (circa 5 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo il pollo arrosto avanzato e tagliamolo a dadini scartando la pelle, quindi poniamolo all’interno di una ciotola capiente.
Aggiungiamo quindi l’Emmental tagliato a cubetti, i capperi e la maionese. Ora mescoliamo per bene fino a quando gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati.
Completiamo il piatto con una spolverata di pepe e delle fettine di limone per guarnire, quindi serviamo la nostra insalata di pollo di recupero in tavola o se preferiamo lasciamola raffreddare prima in frigorifero per circa 30 minuti.