Avanzi di pollo, ecco come trasformarli in una ricetta incredibile! Pronta in 5 minuti

Hai degli avanzi di pollo? Ecco come riutilizzarli creando un piatto da leccarsi i baffi! Come realizzarlo in soli 5 minuti.

insalata di pollo ricetta avanzi di pollo
Insalata di pollo di recupero (Foto di @primochef.it Pinterest)

I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:

Avete preparato il pollo arrosto ma ne è avanzato un po’? Non buttatelo! Con gli avanzi del pollo arrosto potrete infatti creare un piatto semplicissimo e perfetto da servire per questa stagione: l’insalata di pollo di recupero.

Un piatto fresco e sfizioso perfetto da servire per un pranzo in famiglia, ma anche da portare in spiaggia. Il pollo avanzato viene accompagnato da capperi, Emmental e maionese per un risultato saporito e gustoso, da leccarsi i baffi!

Realizzare quest’insalata è davvero semplicissimo e ci vorranno soltanto 5 minuti! Un piatto ideale quindi anche da preparare all’ultimo minuto, ma anche il giorno prima.

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare l’insalata di pollo di recupero.

Insalata di pollo di recupero, ingredienti e procedimento

L’insalata di pollo di recupero si può conservare in frigorifero e va consumata entro 48 ore dalla preparazione. L’ideale è preparare questo piatto il giorno prima, in modo che prenda ancora più sapore!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

insalata di pollo ricetta avanzi di pollo
La preparazione dell’insalata (foto di @lacucinaimperfetta.com Pinterest)

INGREDIENTI (dosi per 2 persone)

  • Pollo arrosto avanzato q.b.
  • 100 g di Emmental
  • 50 g di capperi
  • Maionese q.b.
  • Pepe q.b.
  • 1 limone a fette

PROCEDIMENTO (circa 5 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo il pollo arrosto avanzato e tagliamolo a dadini scartando la pelle, quindi poniamolo all’interno di una ciotola capiente.

Aggiungiamo quindi l’Emmental tagliato a cubetti, i capperi e la maionese. Ora mescoliamo per bene fino a quando gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati.

insalata di pollo ricetta avanzi di pollo
Il piatto pronto da gustare (foto di @blog.cookaround.com Pinterest)

Completiamo il piatto con una spolverata di pepe e delle fettine di limone per guarnire, quindi serviamo la nostra insalata di pollo di recupero in tavola o se preferiamo lasciamola raffreddare prima in frigorifero per circa 30 minuti.

Gestione cookie