Autogrill presenta Smart, l’Autobar del futuro, realizzato sul tratto autostradale che collega Verese a Milano sulla A8, presso l’area di servizio Brughiera Ovest. Partner dell’iniziativa – si legge su Affari Italiani – è Accenture che, insieme ad Autogrill, ha ideato un concept nuovo, fondato su una customer experience che sfrutta le soluzioni digitali più attuali.
Le principali novità riguardano l’offerta food: il bancone situato al centro del punto di vendita ospita una cooking station che varia il menù in base agli orari della giornata. A mezzogiorno, ad esempio, sarà possibile gustare la pasta preparata espressa con Shakerami, nuovo concetto sviluppato in collaborazione con lo chef stellato Andrea Ribaldone, che si propone come valida alternativa ai tradizionali panini. Per rispondere alle esigenze dei clienti che hanno pochissimo tempo a disposizione è stata creata l’area Grab&Go è stata ideata per rispondere alle esigenze dei clienti con meno tempo a disposizione e presenta un’ampia gamma di prodotti adatti per tutto l’arco della giornata.
I menù potranno essere preordinati e acquistati tramite l’app MyAutogrill, poi ritirati presso gli sportelli dedicati permettendo così ai clienti di pagare in anticipo. Due delle tre diverse A-Box (Super Menu e Menu Vegan) sono state ideate dal nutrizionista Mauro Mario Mariani. L’area Market presenta poi una selezione di prodotti e snack salutari che possono essere pagati con casse self-service in modo da risparmiare tempo. Infine, i servizi premium: tra i principali si distingue l’area business lounge, dove chi ha la necessità di lavorare anche in viaggio troverà Wi-Fi, stampanti e postazioni per ricaricare pc e smartphone. Non mancano le A-box per acquistare online e ritirare il pasto in box dedicati, aree kids, business lounge con wi-fi e stampanti.