Una caffettiera è finita nel mirino: scatta l’allarme il rischio è molto alto, si parla addirittura di possibili esplosioni, sale la preoccupazione.
LE RICETTE PIU’ CLICCATE DI OGGI:
- Hai mai provato l’acqua di cumino? Effetti strabilianti immediati
- Caesar salad con pollo arrostito: leggera e gustosa, pronta in pochi minuti
- Una pizza 65 euro, è il locale di un super vip: “Prezzi insostenibili”
Paura tra i consumatori a seguito di un richiamo di un noto prodotto. Si tratta di una caffettiera firmata da un marchio molto famoso finita nel mirino tanto da essere soggetta a un richiamo.
Questo è stato dettato da un rischio molto pericoloso: lo scoppio della caffettiera. Proprio per questo non è più disponibile più negli scaffali di un noto colosso dell’arredamento.
Attenzione alla caffettiera di un noto marchio
Per il rischio scoppio una caffettiera è stata tolta dal commercio facendo salire l’ansia generosa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si tratta di un prodotto a marchio Ikea, brand tra i più conosciuti e amati sia per i suoi mobili, sia per i suoi oggetti di arredo.
Se molti prodotti sono di grande qualità – e dal prezzo sempre molto accattivante – una sua caffettiera è risultata pericolosa tanto da essere rimossa dagli scaffali.
L’oggetto in questione è la METALLISK 0,4 dalla valvola di sicurezza in acciaio inossidabile. È stato riscontrato come questa non sia sicura e addirittura sia a rischio scoppio: i lotti ritirati vanno dal 2040 e 2204 (AASS) – prodotti tra ottobre 2020 a gennaio 2022.
Questa criticità è dettata dal fatto che rispetto al passato il materiale con cui è stato prodotta è stato modificato, ma evidentemente qualcosa è andato storto e per questo è stato da rimosso dal mercato questa partita per mettere in sicurezza i consumatori.
Se si ha in casa questa caffettiera non bisogna assolutamente usarla – in quanto molto pericolosa – per evitare di sottoporsi al rischio scoppio e a conseguenze potenzialmente disastrose. Di seguito è possibile contattare Ikea per ottenere un completo rimborso dell’oggetto anche se non si ha più lo scontrino.