Arterie ostruite, dall’alimentazione un grosso alleato: sette alimenti che riducono il rischio di aterosclerosi e malattie cardiache.
Mangiare sano è molto importante per vivere bene. Esistono tantissimi alimenti al mondo che ci forniscono energia, nutrienti e soprattutto innumerevoli benefici. Analogamente ci sono cose che, se consumate in eccesso, possono alzarci la glicemia, farci aumentare il colesterolo nel sangue e diminuiscono in generale il nostro benessere fisico.
Non vanno sottovalutati i problemi di natura cardiovascolare. Le nostre arterie potrebbero restringersi a causa di depositi di grasso che si accumulano sulle pareti. I vasi sanguigni che portano sangue, ossigeno e sostanze nutrienti al cuore possono danneggiarsi anche a causa del colesterolo.
Esistono alcuni cibi che favoriscono la buona circolazione del sangue e migliorano sicuramente anche la forma fisica. Vediamo insieme i 7 alimenti che possono essere sicuramente un ottimo aiuto per le arterie e per il cuore.
Quando le arterie di restringono si è in una condizione di aterosclerosi. Questa patologia non va assolutamente sottovalutata: seguire una dieta ricca di alcuni tipi di alimenti è senza la minima ombra di dubbio d’aiuto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> 5 alimenti ideali per abbassare la glicemia, l’aiuto che arriva dalla natura
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Dieta per chi soffre di diabete. Il menù settimanale per dimagrire
Mangiare sano mantiene l’equilibrio nutrizionale: in giornate frenetiche condizionate da stress ed ansie, alimentarsi in modo sbagliato può innanzitutto far provare una situazione di malessere generale.