Arrotolate la pasta frolla: con solo questi due ingredienti sarà fenomenale, ricetta semplicissima e veloce, anche per i più inesperti
La preparazione della pasta frolla è davvero molto semplice e può portare a moltissime ricette diverse. La pasta frolla è infatti un impasto molto malleabile in grado di prestarsi bene a tante lavorazioni diverse. E quella che stiamo per proporvi è una ricetta davvero superlativa, infatti arrotolandola insieme a questi due ingredienti risulterà un dolcetto davvero molto buono e golosissimo. Scopriamo insieme quali sono gli ingredienti che ci occorrono.
LEGGI ANCHE: Pasta frolla senza burro: la ricetta veloce pronta in pochi passaggi
Procedete a setacciare la farina a ponetela su una spianatoia. Aggiungete il burro tagliato a pezzettini e un pizzico di sale. Lavorate il composto fino ad ottenere una pasta sbriciolosa e fine. Aggiungete poi lo zucchero e lavorate qualche istante. Alla fine incorporate anche il tuorlo e una punta di cucchiaino di cannella in polvere. Lavorate la pasta e lasciatela chiusa nella pellicola in frigo per un’oretta. Passata un’oretta stendetela in modo da rendere i bordi regolari e lisci spennellate con lo sciroppo di amarene e poi stendete un velo sottile di nutella. Arrotolate e tagliate a fette, disponete sulla teglia con la carta da forno e infornate a 180° per circa 30 minuti. Vedrete, l’effetto sarà strabiliante. Per chi volesse, si può anche intingere uno dei lati con il cioccolato fondente, oppure con lo sciroppo di amarene.