L’arrosto di vitello farcito è una ricetta ricca di gusto, perfetta per ogni tipo di occasione. Scopriamo come si prepara e come renderlo unico e speciale.
Se avete voglia di preparare un secondo piatto gustoso, da acquolina in bocca solo a guardarlo, allora provate la ricetta dell’arrosto di vitello farcito.
Una ricetta di altissima qualità, semplice nella preparazione e dal gusto esplosivo. Ideale per tutti i tipi di palati anche quelli più esigenti e raffinati.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare un arrosto squisito come non avete mai fatto prima. Il risultato vi lascerà senza parole ed i piatti saranno puliti in pochissimi secondi.
Eseguire la ricetta dell’arrosto di vitello farcito è semplice ed in poco tempo metterete in tavola una vera e propria squisitezza.
Iniziate la ricetta sbollentando gli spinaci in poca acqua bollente. Dopo circa 5 minuti, scolateli e lasciateli intiepidire. Ora, strizzateli per bene e ripassateli in padella con una noce di burro.
A parte, sbattete le uova in una ciotola capiente con il Parmigiano, il sale, il pepe e la panna. Unite gli spinaci al composto di uova e preparate una frittata.
Fate cuocere la frittatina in una padella antiaderente (potete usare anche quella in cui avete ripassato gli spinaci) e a cottura ultimata, spegnete il fuoco.
Ora, prendete la fesa di vitello e adagiatela su un foglio di carta da forno. Farcitela con sale, Mortadella e la frittata. Chiudete arrotolando la carne e legatela con lo spago da cucina.
A questo punto, fate scaldare l’olio extra vergine d’oliva in una pentola bella capiente con gli odori, la cipolla, la carota e il sedano a pezzi.
Inserite l’arrosto e rosolate per bene tutti i suoi lati. Sfumate con il vino bianco, aggiungete il bicchiere d’acqua, il dado e cuocete a coperchio chiuso per circa 15 minuti.
Ora, trasferite l‘arrosto con tutto il suo brodo in una pirofila da forno e cuocete a 200° per 45 minuti. Trascorso il tempo, girate l’arrosto e infornate di nuovo per altri 20 minuti.
A cottura ultimata, sfornate l’arrosto, filtrate il brodo e lasciate intiepidire per qualche minuto prima di tagliarlo e servirlo. Frullate le verdure con il brodo e conditeci l’arrosto tagliato.
Buon appetito a tutti!