Notizia inaspettata, è arrivato il farmaco per dimagrire: vediamo cos’è e cosa funziona, focalizzando l’attenzione sui pro e i contro.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Ciambelline vegane di carote senza zucchero, dessert light ottimo per chi è a dieta
- Panzanella toscana, il piatto della tradizione ideale per combattere il caldo
- Come scongelare in modo corretto gli alimenti: i migliori trucchi
Al giorno d’oggi è veramente difficile perdere peso. I problemi legati al fisico sono tantissimi, per lo più portati da una mancanza di stabilità emotiva e psicologica.
A causa dei tantissimi problemi che affliggono il mondo e soprattutto con una paura sempre crescente, parecchie persone hanno inquadrato il cibo come una valvola di sfogo.
Seguire una dieta non è mai facile: bisogna però necessariamente rimettersi in forma onde evitare rischi maggiori. Si pensi ad esempio agli obesi, che rischiano seri problemi al cuore e agli altri organi.
Per dimagrire, non esiste uno schema rigido né tanto meno un percorso miracoloso: da qualche giorno, però, sul web si parla senza sosta dell’ultimo farmaco inventato per perdere peso.
Farmaco per dimagrire: cos’è e come funziona
Problemi come obesità e sovrappeso sono difficili da risolvere: innanzitutto serve una grande forza di volontà e soprattutto una stabilità emotiva.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Negli ultimi tempi, il grande aiuto potrebbe arrivare dalla ‘Medicina’. Il farmaco in questione si chiama Semaglutine, che è un principio attivo che favorisce la sensazione di sazietà.
Stando a quanto si legge anche sul web, la semaglutide è un farmaco agonista del recettore del GLP-1 che è stato usato a lungo come antidiabetico ed è studiato per provare a combattere l’obesità.
Secondo i risultati delle sperimentazioni cliniche condotte in America, i pazienti obesi hanno perso in media il 15% del peso corporeo: il farmaco supporta il cervello nel sentirsi sazio e per questo motivo si riduce la voglia di cibo.
Questo innovativo metodo per contrastare le problematiche legate al peso non è però una pillola da inghiottire, ma si tratta di soluzioni che vanno iniettate sotto la cute.
Ci sono ancora alcuni punti da chiarire: il primo è quello legato all’efficacia del farmaco anche dopo aver perso peso. Raggiunto il risultato del trattamento, bisogna capire se non si rimettono nuovamente tutti i chili con estrema facilità.
Bisogna inoltre comprendere se su larga scala possono fuoriuscire gravi effetti collaterali: in fase di studio, al momento questi mancano.
Attenzione però: a quanto pare, la semaglutide servirà solamente per aiutare chi soffre di gravi patologie e non per far eliminare qualche chiletto da persone che vogliono migliorare il proprio aspetto esteriore senza il minimo sforzo.