Ecco una ricetta anti spreco a dir poco sensazionale: aroma naturale all’arancia. Scopriamo come si prepara in pochissime mosse.
Quante ricette ci sono che prevedono l’utilizzo della buccia dell’arancia o del limone? Tante! Eppure vi è mai capitato di voler fare un piatto e non avere gli agrumi a disposizione?
A me è successo più di una volta. Per ovviare a questo problema, c’è una ricetta anti spreco fenomenale che potete adottare per la scorza dell’arancia o del limone.
In questo modo, avrete sempre a disposizione l’aroma naturale che vi consentirà di insaporire maggiormente i vostri piatti. Vediamo insieme come realizzarlo in pochissime mosse.
Realizzare la ricetta anti spreco dell’aroma all’arancia è semplicissimo. In pochissimi minuti, preparerete una vera delizia profumata, ottima per condire tutti i vostri piatti.
Tutto ciò che vi occorre sarà semplicemente un’arancia o un limone. Sciacquatele con cura ed asciugatele con un panno pulito. Ora, tagliate la buccia degli agrumi.
A questo punto, avete due possibilità: potete fare essiccare le scorze all’interno del forno caldo (ovviamente spento) oppure poggiarle su un tovagliolo e posizionarle sopra un termosifone.
Non appena le scorze sono belle croccanti, inseritele all’interno di un mixer e frullatele. Versate le bucce frullate all’interno di un vasetto con chiusura ermetica ed ecco che il vostro aroma naturale all’arancia o al limone è pronto per essere utilizzato.
In questo modo, eviterete di condire tutte le vostre ricette con aromi artificiali. Una ricetta anti spreco di cui non farete più a meno. Da oggi non butterete più le scorze avanzate!