Come preparare le arancine di riso: vi mostriamo di seguito tutte le varianti più gustose con delle ricette e degli ingredienti da leccarvi i baffi
Quanto sono buone? Irresistibili, potremmo dire. Nascono in Sicilia: è quella la loro origine. I siciliani non le chiamano mai al maschile e lo considerano addirittura un errore enorme. La ricetta, poi, è stata ripresa un po’ in tutta Italia nel corso degli anni. E’ difficile, infatti, non provare a farle con le proprie mani e soprattutto in una variante che si può rivelare una vera e propria delizia per il palato. Di varianti, per l’appunto, ce ne sono tante. Potete spaziare con l’immaginazione, un po’ come vi pare, a seconda dei vostri gusti. Oppure potete affidarvi a questo nostro articolo in cui proviamo a raccontarvi tutti i modi in cui potete cucinare le arancine.
Come detto, nell’arancina si può mettere quasi qualsiasi cosa. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Si può passare da un classico ragù con carne bovina al pesce. Ma vediamo con calma tutte le varianti che ci possono regalare un’esperienza culinaria unica ed irripetibile.
Insomma, queste sono le varianti più gustose che abbiamo assaggiato fino ad ora. La speranza è che qualcuna di queste catturi la vostra attenzione e che vi cimentiate nel prepararle. Potete cucinarle per i vostri ospiti, magari facendolo un po’ prima che si presentino a casa e poi riscaldarle un po’ in forno prima di sedervi a tavola. Sono buone come antipasto, ma non solo: se più grandi di dimensioni possono andar bene anche per cena.