Dai social arrivano solo trend e quello che sta spopolando ora ha a che fare con l’arancia sotto la doccia e potrebbe farci anche bene.
La primavera, sbocciano i fiori, gli animali si risvegliano dal letargo e nascono nuovi amori. Primavera però vuole anche dire allergie e più in generale cambio di stagione che porta con sé spossatezza stanchezza e quindi la necessità di ricaricare le batterie; dai social arriva il trend che potrebbe aiutarci.
È da qualche anno che ormai dai social e soprattutto da Tik Tok, frequentatissimo dalla Gen. Z, arrivano trend a volte incomprensibili altri anche pericolosi. Quello di mangiare un’arancia sotto la doccia è l’ultimo di questi con video che arrivano anche a oltre 4 milioni di visualizzazioni.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Ma perché si mangia un’arancia sotto la doccia? Il motivo anzi i motivi sarebbero da ricercare nei benefici psicologi e anche fisici che il frutto riuscirebbe a sprigionare.
Che le arance facciano bene è un dato di fatto ma perché le si debba mangiare sotto la doccia può restare agli di molti un motivo del tutto sconosciuto, eppure pare abbia i suoi effetti positivi.
A quanto pare gli effetti del mangiare un’arancia sotto la doccia si avrebbero sotto due diversi punti di vista. Il primo è quello nutrizionale: notoriamente sappiamo che le arance sono ricche di Vitamina C, ma anche fibre, e vista la spossatezza stagionale mangiarne qualcuna in più non può che essere una buona idea.
Come e perché questo trend sia nato è probabilmente impossibile da sapere, fatto sta che comunque ci spinge a fare qualcosa di buono per noi. Quindi se vogliamo farne parte non resta che svegliarci al mattino e mangiare un’arancia sotto la doccia.