Basta davvero poco per ottenere un risultato sorprendente. Con una sola arancia da posizionare in un determinato posto avrai un effetto e un beneficio che ti conquisterà.
Non sono soltanto da mangiare. Con le arance possiamo fare anche altre cose e si rivelano uno strumento utilissimo per raggiungere un effetto sbalorditivo.
Bisogna innanzitutto evidenziare le benefiche proprietà che questi fantastici agrumi hanno, tra cui prima tra tutte spicca sicuramente la presenza di un alto contenuto di vitamine.
È soprattutto la vitamina C la protagonista all’interno delle arance e fa bene per molteplici motivi, come per esempio per rafforzare il sistema immunitario.
Ma si fa notare anche il buon apporto di fibre, che favoriscono il benessere intestinale e da non dimenticare, anzi da sottolineare, la presenza di flavonoidi, che svolgono funzioni analgesiche ed antinfiammatorie.
Il consumo di arance fa bene così come è molto piacevole il profumo che sprigionano. Perché allora non sfruttare questa loro caratteristica e utilizzarle per profumare l’ambiente realizzando un profumatore?
Ha molti vantaggi, tra cui quello di essere completamente naturale, estremamente economico in quanto a costo bassissimo e si ottiene in modo molto semplice, senza nessuna fatica.
Come fare un profumatore d’ambiente con l’arancia
Si tratta di un metodo davvero facilissimo e alla portata di tutti. Quello che serve sono soltanto tre elementi: un’arancia, un barattolo di vetro ed un termosifone.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Barbabietole alleate della salute: prevengono queste patologie
- Come eliminare la polvere in maniera definitiva: con questi trucchi sarà semplice!
- Bevi questa tisana ogni sera per aiutarti a dimagrire. Che risultati!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Occorre anche un pò di acqua calda e il gioco è fatto. Possiamo usare anche un’arancia dopo aver mangiato la polpa, quello di cui dobbiamo servirci sono solo le bucce.
Dopo aver prelevato le bucce quindi, metterle dentro un barattolo di vetro. Si può usare anche un vasetto usato e opportunamente lavato e igienizzato, anche per eliminare eventuali altri odori residui.
Poi riempirlo con dell’acqua molto calda, meglio se proprio bollente. Il contatto con l’acqua caldissima farà in modo che gli oli essenziali che sono contenuti nelle bucce delle arance vengano sprigionati rilasciando così l’inebriante e gradevolissimo profumo così tipico.
Per potenziare l’azione e ottenere un effetto più diffuso basterà posizionare il barattolo sopra un termosifone acceso.
In questo modo il calore intensificherà l’azione e l’odore dell’agrume si diffonderà per tutta la stanza e anche negli ambienti circostanti. Una vera piacevolezza che si può ottenere con poche semplicissime mosse e un alimento così comune e delizioso.