Se hai un’arancia prendi ago e filo e prova a fare questo. Succede una magia

Con un ago, un filo e un’arancia, puoi fare una spettacolare magia: questo trucchetto, infatti, ti cambierà la vita.

Arancia ago magia
Arancia in mano (Fotografia da Pexels)

L’arancia è senza il minimo dubbio uno dei frutti più consumati al mondo. Tra i consumatori, c’è chi ama realizzare freschissime spremute, chi prepara degli estratti, chi la mangia come gli altri frutti e chi utilizza anche le sue bucce.

L’agrume in questione è dotato di una dolcezza fuori dal comune ed è veramente uno spuntino salutare. Fonte di vitamina C, viene considerata anche come un potente antiossidante.

Questo frutto può essere mangiato anche da chi vuole perdere peso: ogni 100 grammi di prodotto apportano appena 34 kcal.

Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma con una semplice arancia è possibile fare una grandissima magia.

Ti servirà soltanto semplicemente l’ ago e di filo: se fai questa cosa, non resterai sicuramente deluso. Provare per credere: il risultato finale ti delizierà.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Se hai un’arancia prova a fare questo: succede una magia

L’arancia è amata praticamente in ogni angolo del pianeta. In commercio esistono tantissime varietà diverse: anche l’Italia è uno dei maggiori Paesi produttori di questo particolare agrume.

Arancia ago magia
Arancia (Fotografia da Pexels)

LEGGI ANCHE->Come togliere a muffa dalle pareti. Esiste un metodo facile ed efficace: guarda in dispensa

Ritornando alla magia da compiere, abbiamo già sottolineato l’importanza di avere un ago e un po’ di filo.

Grazie a questi strumenti, puoi seguire una ricetta alquanto straordinaria e particolare. Per prima cosa, taglia una scorza di arancia a bastoncini. A questo punto, cucili con ago e filo di cotone.

Prendete le scorze cucite e mettetele in un pentolino con acqua e bicarbonato: fate arrivare ad ebollizione. Lascia bollire per una decina di minuti, scola le bucce e lava con acqua fredda.

Taglia le arance a fette e frullale, filtrando poi il succo e accantonando le polpe. Metti in un pentolino le score con la polpa di arancia, lo zucchero, il rosmarino e l’alloro. Cuocete a fuoco lento: la marmellata inizierà ad addensarsi.

Fai raffreddare e conserva il tutto in un bel barattolo sterilizzato. Questa marmellata avrà un sapore meraviglioso e non vi deluderà.

LEGGI ANCHE->Vetro del forno sporco dopo le feste? | Ecco come farlo brillare in 5 minuti

 

Arancia ago magia
Arancia rossa (Fotografia da Pexels)

Con pochi strumenti e con investimenti piuttosto esigui, è possibile ricreare delle cose sensazionali e preparare dei prodotti inimmaginabili.

Gestione cookie