Quali sono i vantaggi nell’impiegare una arancia nella doccia. Non c’è nulla di strambo in tutto ciò, anzi. Avremo tutto da guadagnarci, provare per credere.
Arancia nella doccia, l’abbinamento potrebbe sembrare di quelli con poco senso, se non addirittura senza. Ed invece non è così, per quella che è una cosa che ha motivo d’essere. Anzi, molti più di uno. Una buona arancia è dotata di tante proprietà nutrizionali e non solo.
Anzitutto è molto buona da mangiare, una volta eliminata la buccia che protegge il frutto interno. E lo è anche da gustare sotto forma di spremuta, il tutto senza alcuna aggiunta di zucchero. Le arance colte al punto giusto sanno essere naturalmente dolci di loro, grazie al contenuto di glucosio che le contraddistingue in maniera naturale. Ma una arancia nella doccia?
SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Non si tratta tanto del mangiare una arancia nella doccia (un trend questo che si, può sembrare assurdo e che pare stia spopolando su TikTok, n.d.r.) quanto di procedere in un determinato modo per ottenere tutti i vantaggi del caso che questa azione inedita comporta.
Infatti le proprietà delle arance sono racchiuse non solo nella polpa che comunemente mangiamo o premiamo per ricavarne il succo. Una gran quantità si trova anche nella buccia, ed in particolare nell’albedo. Si tratta della parte bianca amara al contatto con le nostre papille gustative.
Arancia nella doccia, perché farlo
E le arance hanno anche delle proprietà antinfiammatorie. Ma per quanto riguarda l’applicazione nella doccia, a noi serve sapere altro. E cioè che potremmo utilizzare la scorsa di questo frutto come profumante naturale. Basta lasciarla sul tubo di scarico.
Tutto ciò vale anche per la vasca da bagno e presto potremo sentire il profumo di agrume diffondersi nel bagno, specialmente quando ci troviamo in inverno ed i vapori caldi permeano l’ambiente di quella particolare parte della casa.
La stessa cosa potrà essere fatta anche con le bucce di limone. Con il vantaggio ulteriore che quest’ultimo è considerato anche un potente antibatterico e disinfettante, oltre che un prodotto della terra sano e naturale dalle capacità antinfiammatorie.
I trucchi per risparmiare e vivere meglio
Si tratta di trucchetti e di espedienti di economia domestica (e qui ce n’è un altro grandioso) che ci permetteranno di ottenere vantaggi notevoli senza spendere nulla. E riciclando dei materiali che potrebbero essere impiegati in tanti altri modi anziché essere buttati subito via.
Per esempio proprio con le bucce di frutta possiamo ricavare altro, come del compost per dare vita ad un concimante fatto in casa per le nostre piante oppure del materiale da bruciare nel camino, una volta che le avremo fatte seccare.