Scopriamo insieme quali sono le migliori arance che possiamo usare per fare una salutare e buonissima spremuta.
In questo periodo particolare dell’anno in tanti hanno voglia la mattina di fare un bel carico di energie per la giornata e di conseguenza si fanno una spremuta che fa benissimo. Ma sapete quali sono le migliori arance che possiamo utilizzare?
Noi oggi vi risponderemo a questa domanda che tante volte ci siamo posti, ecco quindi che non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo al succo della questione. In questo modo non utilizzeremo nemmeno un numero eccessivo di arance, anche il nostro portafoglio sarà contento.
Può capitare molto spesso che prendiamo delle arance che sono bellissime ma che poi alla fine hanno pochissimo succo e la nostra spremuta è praticamente nulla, con la conseguenza che il nostro portafoglio piange, anche perché sappiamo molto bene che tutto è aumentato e sembra non esserci mai un tetto di spesa.
LEGGI ANCHE Torta di mele mai asciutta? | I segreti dei pasticceri
Ecco quindi che anche una semplice spremuta può diventare qualcosa di molto costoso, ma noi oggi vi vogliamo svelare un trucco che arriva dalle nonne e ci permetterà di fare sempre delle ottime spremute senza esagerare con i costi. Ovviamente se chiediamo consiglio al nostro fruttivendolo lui ci può indicare che sono succose ma non sempre è poi la realtà dei fatti.
In inverno, poi, il numero di spremute aumenta perché sono ricche di vitamina C e ci permettono di combattere anche i sintomi influenzali che possiamo avere, ecco quindi che un bel bicchiere al giorno, in teoria, non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole.
LEGGI ANCHE Pranzo veloce con un panino? | Fai attenzione a questi dettagli
L’arancia, poi, è ottima anche se siamo a dieta, perché ha poche calorie, sempre che non aggiungiamo dello zucchero ovviamente. Unico dettaglio, se soffriamo di infiammazione allo stomaco cerchiamo di non esagerare con il suo quantitativo.
Ma adesso arriva il bello, quali arance è bene scegliere per una spremuta incredibile? Diciamo che dovremmo scegliere quelle che hanno la polpa più sottile, e che se le tocchiamo sembrano quasi cedere, ovviamente se ne acquistiamo un chilo pensiamo in quanto tempio le consumiamo, perché sono molto mature.
Diciamo che di norma dovrebbero essere mangiate entro massimo 10 giorni, oltre a questa data la nostra arancia potrebbe perdere l’acqua che ha al suo interno. E’ bene poi scegliere quelle più piccoline e se hanno il picciolo verde vuol dire che sono super fresche. Se le troviamo con la buccia super appiccicosa lasciamo stare e non prendiamole.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Eccoci poi arrivati al vero e proprio trucco per avere delle buonissime spremute di arancia, siete pronti? Dovremmo lasciarle per qualche secondo nel microonde, in questo modo tutto il tessuto si allenta ed il succo scenderà in modo incredibile nel momento della spremitura.
Se non abbiamo il forno a microonde va benissimo anche il forno normale a 180 gradi per un paio di minuti. Siamo certi che una volta provato questo metodo non lo lascerete più. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo che riguarda il mondo della cucina.