Aprile e cucina: questo devi farlo assolutamente. Va anche di moda!

Scopriamo che cosa possiamo fare in questo mese particolare che ci avvicina all’estate. Rimarrete senza parole.

Il mese di aprile è nel suo vivo e questo vuol dire solamente una cosa. Che l’estate si avvicina sempre di più. C’è una cosa che sta andando molto di moda e che possiamo fare. Siete curiosi di sapere cos’è? Ecco che vi sveliamo noi tutto.

orto cosa piantare aprile
Aprile e cucina: questo devi farlo assolutamente. Va anche di moda! -CheCucino.it

Si tratta di qualcosa di molto particolare ma che ciò permetterà di rilassarci anche. Si perché possiamo farlo sia se abbiamo un balcone. O se abbiamo un bel giardino. Siamo certi che forse avete capito di che cosa parliamo. Andiamo a leggere insieme.

Aprile e cucina: devi provare assolutamente!

L’aria è sempre più leggera anche se c’è ancora qualche pioggia. Ecco quindi che tra il mese di Aprile e quello di Maggio possiamo iniziare a fare l’orto. Si avete letto bene. Non serve avere un super giardino, possiamo farlo tranquillamente anche in balcone.

PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Ecco quindi che la primavera è il momento migliore per seminare quello che raccoglieremo a breve. Possiamo iniziare a mettere i semi di pomodori, le angurie e le biete, ma anche le insalate. Ma torniamo a cosa e come fare. Ricordiamoci che avere un piccolo orto è anche molto di moda. Iniziamo con i pomodori. Ci sono moltissime varietà.

orto cosa piantare aprile
Possiamo piantare ben tre semi molto utili e buoni -CheCucino.it

Ma le regole sono sempre uguali, lasciamo un metro di distanza l’una dall’altra per fare in modo che crescano bene. Irrighiamo con regolarità, in modo particolare se non piove. Il terreno deve essere sempre umido. La temperatura per loro ideale è attorno ai 15/20 gradi. Passiamo alle angurie. Questo ortaggio è molto amato ed apprezzato in estate.

E’ anche molto dissetante. Ma prima di piantarlo attendiamo che ci sia una temperatura attorno ai 20 gradi. Anche loro vanno irrigati con costanza e si consiglia di eliminare le erbacce vicine se sono a terra. Se coltiviamo in vaso non abbiamo problemi ma mettiamo un po’ di concime nella terra. Siamo arrivati alle biete a coste. Loro hanno mille proprietà che ci danno bene. Il clima ideale è ne troppo freddo ne troppo caldo.

Una cosa molto importante, evitiamo il ristagno di acqua. Da quando seminiamo ci vogliono circa 10 giorni perché iniziamo a vedere i germogli. Facciamo molta attenzione se ci sono le lumache, possono danneggiare il nostro raccolto. Queste sono le piante che possiamo iniziare ad avere sul nostro balcone. In questo modo avremmo un hobbies incredibilmente rilassante e che va anche molto di moda. Oltre ad avere prodotti freschissimi in casa da mangiare.

Gestione cookie