State pensando a cosa preparare per colazione? Provate l’apple cheesecake, una ricetta light per un dolce assolutamente goloso. Scopriamo come si prepara.
Volete un dolcetto con pochissime calorie che vi delizi il palato e non intacchi la vostra forma fisica? Allora provate la ricetta dell’apple cheesecake, un dolce perfetto per ogni momento della giornata.
Una preparazione facile da eseguire con pochissime calorie e che vi permetterà di non sentirvi in colpa. Ottimo da proporre in occasione di un pranzo o una cena con amici o parenti.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento, passo dopo passo, per preparare una torta gustosissima e light con solo 99 kcal a fetta.
Per preparare un dolce dalla semplice ricetta super light, basterà realizzare l’apple cheesecake. Tutta la vostra famiglia ve ne sarà grata.
Iniziate la ricetta sbucciando la mela. Eliminate il torsolo e tagliatela a pezzetti piccoli. Inseritela all’interno di un mixer.
Aggiungete lo yogurt greco, il formaggio spalmabile, la cannella, l’eritritolo, l’uovo e frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Versate il composto in una ciotola capiente e incorporate la fecola di patate setacciata. Mescolate bene per eliminare amalgamare gli ingredienti ed eliminare eventuali grumi.
Mettete il composto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata, livellate bene ed infornate in forno preriscaldato a 160° per circa 25 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Torta allo yogurt light, solo mele, mirtilli e mandorle. Ricetta unica
Trascorso il tempo di cottura, sfornate l’apple cheesecake e lasciatela raffreddare. Guarnitela con la marmellata di mele e il dolce è pronto per essere gustato senza rimorsi.
Buon dolce a tutti!