Un aperitivo nel segno dell’estate è quello che serve per staccare la spina: se si vuole divertirsi ancora di più è tempo di rimboccarsi le maniche e cucinare noi un buffet da urlo. Con soli 10 euro si può creare qualcosa di pazzesco.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Cibi ultra-processati, l’ultimo studio lancia l’allarme: “Aumentano il rischio di demenza e ictus”
- Cheesecake furbe al caffè sono perfette per questo caldo. Pronte in 5 minuti senza cottura
- Il giallo di Stoccarda, ristoratore salernitano trovato morto: la pista omicidio-suicidio
Estate fa rima con aperitivo. In questo periodo dell’anno come non mai aumenta la voglia di condividere momenti in accompagnamento di buon cibo e un dolce compagnia.
Se si vuole cucinare un buffet home made al pari di quello del bar non resta che rimboccarsi le maniche e mettersi all’opera: non è esoso quanto si pensa, basta solo mettere in campo i giusti accorgimenti.
Aperitivo nel segno dell’estate: come prepararlo con 10 euro
Se si desidera organizzare un aperitivo super estivo con 10 euro si può creare una deliziosa proposta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Sì a stuzzichini realizzati con la pasta sfoglia: tra tutti economiche e golose sono le pizzette a base di la sfoglia. In secondo luogo imperdibile una ricetta super scenica, ma anche semplice da realizzare.
Si tratta dei fagottini di melanzane. Ecco come realizzarli:
INGREDIENTI
- 2 melanzane
- sale q.b.
- aglio q.b.
- origano q.b.
- pepe q.b.
- 200g di provola affumicata
- 60g di pomodorini ciliegino
- basilico in foglie q.b.
- olio q.b.
PROCEDIMENTO
Si parte lavando le melanzane per poi eliminare le estremità: di seguito vanno cotte in una pentola antiaderente con un filo d’olio. Una volta pronte si impiattano e si lasciano intiepidire per condirle con aglio, pepe, sale e origano.
Intanto si taglia a fettine la provola affumicata: si lavano i pomodori tagliandoli a metà per poi aggiungere le foglie di basilico.
Si assemblano i fagotti posizionando due melanzane a X: al centro si mette una fette di provola, i pomodori tagliati e il basilico per poi chiudere i lembi dell’ortaggio formando un fagotto da chiudere con uno stuzzicadenti.