Aperitivo, ecco un pinzimonio semplice e gustoso: scopriamo insieme come prepararlo in soli 7 minuti, vi lascerà a bocca asciutta
E’ uno degli accompagnamenti ai cocktail più amato e più gustoso che ci sia e non ce ne stupiamo di certo! Il pinzimonio è un contorno facilissimo da preparare e che da un tocco davvero speciale ai vostri aperitivi e ai vostri cocktail, che siano analcolici o alcolici. Adesso vogliamo darvi una ricettina ad hoc, per preparare un pinzimonio di senape super gustoso e pronto in soli 7 minuti. Innanzitutto questi sono gli ingredienti:
Verdure:
- 4 carote
- 3 peperoni
- 2 finocchi
- 4 gambi di sedano
- ½ cipolla
Per la Salsa:
- Senape
- Olio extra vergine
- Un pizzico di sale
- Un pizzico di pepe
Bene innanzitutto lavate accuratamente tutte le verdure con abbondante acqua e procedete per togliere le bocce e le estremità che non sono commestibili. Adesso tagliate le verdure nel senso lungo e mettetele su un panno affinché si asciughi l’umidità. In una terrina disponete la senape, l’olio extra vergine, il pizzico di sale e di pepe. Emulsionate bene finché il composto non sarà liscio ed omogeneo. Ora potete impiattare in due modi differenti:
- porre in una pirofila tutte le verdure, e al centro la ciotola con la salsa a base di senape
- prendere dei bicchieri di vetro, disporre sul fondo la crema e all’interno un mix di verdure
In entrambi i casi farete un figurone!
N.B: Se volete variare la ricetta, e realizzarne una dal gusto più complesso, ma allo stesso tempo delicato, potrete aggiungere alla salsa del formaggio Philadelphia. O altro formaggio cremoso, che avendo un sapore delicato andrà a contrastare sapientemente il sapore piccante della senape. Oppure, al posto della Philadelphia potete aggiungere dello Yogurt bianco, il risultato sarà comunque ottimale!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE———>>> Verdure autunnali: le migliori da tenere in frigo