L’aperitivo è un momento sereno e piacevole della giornata, vediamo una ricetta per prepararne uno buonissimo
L’aperitivo fatto in casa è delizioso, bastano pochi ingredienti per ottenere un risultato davvero meraviglioso. Visti i tempi del coronavirus che costringe molte persone a stare ancora a casa, l’aperitivo self made sembra essere un’idea allettante.
Tutto quello che occorre è 100g di prosciutto crudo, pasta sfoglia, wurstel, pane di tramazzini, 100 g di prosciutto cotto, philadelfia, rucola, olive snocciolate, patatine, arachidi salate e apero spritz.
Con la pasta sfoglia prepariamo dei rusticcini con wurstel, poi si fanno i rotolini di philadelfia e anche i grissini. Vediamo bene la preparazione!
Per prima cosa cominciamo con i rusticini di wurstel. Bisogna stendere il rotolo di pasta sfoglia su una superficie piana. Tagliare poi dei rettangoli della lunghezza del wurstel e sistemare il primo wurstel all’inizio del rettangolo, arrotolarci poi la pasta intorno facendo aderire bene.
Successivamente inumidire la sfoglia e tagliare la pasta in eccesso. Procedere anche con gli altri rotoli e poi preparare una teglia con carta da forno e accendere il forno a 200 gradi. Mettere i rusticini dentro ben spennellati con uovo battuto e cuocere per 15 minuti.
Secondo passo, vediamo come preparare i rotolini di philadelphia, prosciutto cotto e rucola. Prendere il prosciutto cotto e metterlo dentro il mixer elettrico per tritarlo. Poggiare poi su un piatto una fetta di pane per tramezzini e spalmare la philadelphia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Alessandro Borghese spunta la foto del passato. Non sembra lui, assurdo!
Aggiungere uno strato di prosciutto cotto e con un coltello tagliare la rucola e sparpagliarla. Successivamente arrotolare la fetta di pane partendo dal lato più corto cercando di stringere bene il rotolino. Tagliare poi a rondelle di un centimetro il rotolo e procedere con le altre fette.
Terzo passo, prendere i grissini e applicare il prosciutto crudo su ognuno di essi arrotolandolo. Infine potete mettere in una ciotola qualche oliva, patatine e arachidi salate da stuzzicare in più.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Simona Ventura pensa solo ad una cosa. Quando è li non può dire no
Per concludere aprite la bottiglia di Aperol e fatevi un bello spritz in compagnia dei vostri amici sia che vengano a casa, sia che vi vediate in videochiamata.