Antonino Cannavacciuolo: ecco il suo segreto!

Lo chef Antonino Cannavacciuolo svela quali sono i segreti per la preparazione della sua formidabile colomba pasquale.

Periodo di fermento nel laboratorio di chef Antonino Cannavacciuolo impegnato con il suo team, oltre che nelle solite preparazioni, anche in quelle dei prodotti pasquali. Ma sapete qual è il segreto della sua colomba? A svelarlo è lo stesso chef con un post su Instagram.

chef cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo nel suo laboratorio -CheCucino

Periodi come questi che precedono grandi feste, come possono essere appunto Pasqua e Natale, sono sempre periodo di fermento per i laboratori di pasticceria tanto più se il laboratorio è quello di uno chef stellato come Antonino Cannavacciuolo impegnato con il suo team nella preparazione, tra le altre cose anche dei dolci pasquali. Sui social qualche giorno fa aveva presentato la grande novità di quest’anno ovvero la colomba al pistacchio, ora sempre su Instagram svela anche qual è il segreto della sua preparazione.

Il segreto sta tutto qui

I grandi chef non sono soliti condividere i segreti delle loro creazioni, ma se questi possono diventare un motivo di vanto perché non farlo? E allora ecco che Cannavacciuolo prende la palla la balzo e mostra il suo lavoro.

colomba pasquale cannavacciuolo
La colomba al pistacchio di Cannavacciuolo (foto dall’account Instagram dello chef) -CheCucino

Messi da parte gli impegni televisivi, anche se a breve lo rivedremo in tv con il suo programma cult Cucine da Incubo, lo chef 3 volte stella Michelin si concentra sulla pasticceria che in questo periodo dell’anno assorbe le attenzioni di tutti gli addetti ai lavori.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

I prodotti artigianali sono sempre più ricercati, soprattutto se si tratta di preparazioni stellate anche se i costi non sono alla portata di tutti, e quindi mostrare il lavoro che si nasconde dietro queste opere culinarie non può che essere motivo orgoglio e vanto.

È quello che deve aver pensato Cannavacciuolo quando ha deciso di svelare su Instagram il segreto che si nasconde dietro la realizzazione della sua colomba pasquale: “36 ore di lievitazione, 5 passaggi di impastamento, un pizzico d’amore et voilà… la mia colomba è pronta“. Insomma tante ore di lavoro, una ricetta studiata nei minimi dettagli e tanto amore. Alla fine il segreto sta tutto qui.

Gestione cookie