Lo chef di MasterChef, Antonino Cannavacciuolo, detentore della terza stella Michelin ha incontrato gli studenti del Don Bosco: ” E’ stato emozionante”
Antonino Cananvacciulo, cuoco detentore della quarta stella Michelin, giudice di MasterChef, protagonista del programma Cucine da Incubo, e proprietario di molti ristoranti sul territorio Italiano, ha conquistato i cuori dei fan e del pubblico, col suo modo simpatico e allo stesso tempo severo, giusto. Ancora una volta ruba i cuori con un incontro che ha lasciato in lui una grande emozione.
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Lo chef campano, in un’intervista aveva spiegato la sua storia di quanto sia dovuto crescere troppo in fretta, degli abusi subìti a cui in parte è grato poiché se non avesse avuto quelle “mazze” , forse, non sarebbe così oggi. La sua grande graditudine verso la moglie Cinzia, che giovanissimi, 23 anni ha preso sulle spalle la direzione di Villa Crespi e in poco tempo conquistare la prima stella Michelin. Dichiarò di quanto avrebbe voluto vivere di più la spensieratezza della sua età e di non aver dovuto crescere cosi in fretta.
Antonino Cannavacciuolo incontra i ragazzi del Don bosco
Il celebre chef Antonino Cannavacciuolo è giunto al Liceo del Gusto, una prestigiosa scuola, accolto da un fragoroso applauso dei suoi studenti. Ha discusso con loro, riportando l’entusiasmo e la speranza per i tempi a venire, dando coraggio e forza a fronteggiare le sfide future.
Visualizza questo post su Instagram
Nella palestra, il cuoco ha spronato i ragazzi a riconoscere le loro aspirazioni e a perseguirle, avendo ben impresso nel loro spirito il fine ultimo da raggiungere. La visita di Cannavacciuolo al Liceo del Gusto ha portato slancio, motivazione e fiducia al prossimo futuro pieno di scoperte, soddisfazioni e gioia. Questo è il suo augurio ai ragazzi che hanno condiviso con lui una mattinata ricca di emozioni.
Lo Chef, appunto, li ha spronati facendo riferimento anche al suo passato: ” All’inizio non ero nessuno, in Francia mi discriminavano, ma quest’anno dopo 25 anni ho ritirato la stella Michelin.” Le cose possono cambiare ed essere migliori di quello che gli altri si aspettano. Il segreto è studiare, essere affamati del sapere e mettere in pratica tutto senza riserve per diventare i numeri 1 in ciò che è la vostra aspirazione.
Ecco la caption dello chef che ha riscontrato grandi apprezzamenti da parte di tutta la community: ” Quante emozioni nella scuola donboscoborgomanero , dove io e cinzia_primatesta abbiamo incontrato tantissimi giovani pieni di sogni per il proprio futuro. Sono loro ad avere in mano il mondo di oggi e di domani, custodi di un Pianeta migliore. Grazie a tutti voi per questi preziosi momenti di condivisione!”