Antonino Cannavacciuolo è tra gli chef più apprezzati in Italia. Diventato famoso, la sua vita si è trasformata portando a cambiamenti radicali. Arriva un retroscena clamoroso.
46 anni, passione sfrenata per la cucina, talento incredibile ai fornelli. Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più amati in Italia, conosciuto per le sue preparazioni, i suoi ristoranti, e i suoi format.
Diventato famoso a seguito del ruolo di giudice a “Masterchef Italia”, anno dopo anno ha conquistato tutti con le sue bontà e la sua simpatia, tanto da essere seguitissimo anche sui social, soprattutto su Instagram.
Conosciuto per i suoi locali dalle stelle Michelin, il successo ha trasformato radicalmente la sua vita seppur lui sia rimasto fedele a se stesso, senza cambiare la sua personalità se non il suo aspetto. Di recente infatti ha perso molto peso, ritrovando la forma dopo un periodo in cui i kg di troppo gli avevano dato molte problematiche a livello di sonno e fiato.
Accanto ai successi nella sua carriera, lo chef ha costruito anche una splendida famiglia. Sposato con Cinzia Primatesta, la coppia ha dato alla luce due splendidi figli.
Al loro fianco spesso si gode momenti spensierati e condivide attimi di vacanza, scoprendo mete nuove. Tuttavia è proprio in merito ai soggiorni di relax che il cuoco ha dovuto fare una grande rinuncia, puntando su mete all’estero.
Questo è stato dettato proprio dalla fama: spesso in luoghi italiani è subito riconosciuto, trovandosi anche in situazioni spiacevoli. Se alcune persone lo marchiano per avere una foto o un autografo, ha avuto anche occasione di incontrare personalità sconvenenti che lo hanno messo a disagio.
Per evitare questa criticità insieme alla sua famiglia organizza viaggi fuori porta, lontano dall’Italia.
L’estero è la soluzione per Antonino per rilassarsi con la moglie e i figli, lontano da occhi indiscreti. Stacanovista sul lavoro, anche lui ha bisogno di riposare e di certo situazioni stressanti non lo aiutano in questo. Nonostante la rinuncia di viaggiare per il Bel Paese, ha sfruttato a suo favore questa avversità, scoprendo così il mondo al di fuori dei confini nazionali.