Dal suo profilo social chef Cannavacciuolo lancia un’interessantissima sfida. Ci saranno delle novità nella nuova edizione di MasterChef Italia.
Parte proprio oggi, 15 dicembre la nuova edizione di MasterChef Italia che andrà in onda alle ore 21 su Sky e in streaming su Now.
Tra i protagonisti come sempre c’è Antonino Cannavacciuolo che insieme agli altri giudici sono pronti a riaprire le cucine del cooking show più affermato.
Saranno 20 i concorrenti ufficiali della Masterclass che si svolgerà quest’anno. Tante novità sono attese e qualcuna è proprio lo chef a svelarcela.
Prorprio in queste ore sul suo profilo Instagram ha pubblicato una story in cui ha lanciato una sfida rivelando anche uno dei temi su cui si baserà la trasmissione.
La sfida è rivolta ad alcune persone taggate, ma la cosa incuriosisce tutti e di sicuro molti dopo aver visto la story sono andati a cercare informazioni per rispondere al quesito. Ecco di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE: Lulù Gargari da Provaci ancora prof a Chef | Vita stravolta
Chef Cannavacciuolo esordisce nella story con queste parole: “Quest’anno Masterchef sarà all’insegna della scoperta: per questo sfido le persone taggate nella story a scoprire un nuovo ingrediente: lo yuzu. Guagliò, pronti? Aspetto i vostri piatti!”.
Le persone taggate e sfidate a partecipare sono 4. Si tratta di Aurora Cavallo, foodblogger nota su Instagram con il nome di Cooker Girl, giovane e brillante content creator tar le prime ad essere approdate su Tik Tok nel corso della pandemia.
LEGGI ANCHE: Tronchetto natalizio con tiramisù | I tuoi ospiti resteranno senza parole… è buonissimo
La rivista Forbes l’ha inserita tra gli under 30 più influenti in ambito social. La sfida è lanciata anche a Jessica Brugali, speaker radiofonica, anche lei star di Tik Tok e creator digitale con la passione per la cucina.
Più strettamente dell’ambito gastronimico tra i taggati c’è anche Luca Perego, Lucake su Instagram, giovanissimo pasticcere di Lecco famosissimo e seguitissimo sui social con i suoi 454 mila followers.
Inoltre, Cannavacciuolo ha sfidato anche Al.ta Cucina, il social newtwork di cucina ideato da Alessandro Tartaglia e Simone Mascagni.
I taggati sono chiamati a scorprire nella loro cucina lo yuzu. Si tratta di un ingrediente non molto conosciuto: esattamente cos’è?
LEGGI ANCHE: Chef Italiani: il primo in classifica lo trovi a Masterchef | Di chi parliamo? Rimarrai stupito
Lo yuzu è un frutto che viene dall’albero denominato Citrus junos Siebold ex Tanaka. Prodotto principalmente nell’Asia orientale è come un ibrido di mandarino e il limone papeda.
È un agrume particolarmente aromatico caratterizzato da un profumo forte e persistente con un sapore che somiglia a quello del limone ma anche del pompelmo con delle note più dolci che ricordano il mandarino.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Più che a crudo viene solitamente utilizzato nelle preparazioni e può essere presente in piatti sia salati che dolci. Non è facile trovarlo in giro, ma si può acquistare in negozi specializzati fisici e online.