Antonino Cannavacciulo bomba. Ecco cosa realizza con il figlio

Chef Cannavacciuolo si adopera in cucina per preparare la classica “marenna” e ad accompagnarlo c’è un aiuto davvero speciale, niente meno che il figlio.

Uno chef come Antonino Cannavaciuolo non può che essere super impegnato la domenica a pranzo, eppure il tre stelle Michelin non è riuscito a dire di no al figlio che gli ha chiesto un piatto davvero speciale e super napoletano. E allora ecco che anche il più impegnato degli chef si mette a preparare la classica “marenna”.

antonino cannavacciuolo
Chef Cannavacciuolo (foto dall’account Instagram dello chef) -CheCucino

Se da una parte chef Cannavacciuolo la domenica la passa impegnato in domenica a preparare piatti stellati da servire nel suo ristorante a Villa Crespi, dall’altra non sa neanche come dire di no alle richieste speciali e particolari del figlio.

E quindi ecco che in una trafficata cucina di un ristorante, lo chef 3 stelle Michelin ferma tutto per preparare la classica “marenna” napoletana ovvero la merenda per eccellenza preferita dai napoletani, quella più pratica ed consumata soprattutto dai lavoratori.

Il super panino della domenica

Ebbene sì la marenna napoletana è un panino tendenzialmente farcito di prosciutto e mozzarella, ma poteva mai uno chef come Cannavacciuolo limitarsi solo a questo? Ovviamente no, soprattutto se le richieste arriva dal figlio!

cannavacciuolo villa crespi
Cannavacciuolo nella sua cucina (foto dall’account Instagram dello chef) -CheCucino

Nel napoletano “a marenna” non è una semplice merenda o un semplice panino, si tratta di un vero e proprio piatto di sostanza realizzato con prosciutto, formaggio, pomodori o in generale con quegli ingredienti che più vi piacciono, la cosa più importante è che questi siano racchiusi in due fette di pane.

Una merenda del genere non poteva essere semplice, poi se a prepararla è uno chef come Antonino Cannavacciuolo tanto più che a richiederla è stato il figlio minore Andrea che lo ha assistito incuriosito per tutta la preparazione.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Così il panino stellato di Cannavacciuolo prevedeva un ripieno sì, di formaggio, prosciutto e insalata, ma anche pomodori freschi e mozzarella che siamo sicuri fosse campana. Durante la preparazione il piccolo Andrea ha assaggiato i vari ingredienti e alla fine ha apprezzato il super panino nel suo insieme!

Gestione cookie