La bella Antonella Clerici ha un segreto per tenersi in forma e riguarda il cibo, un usanza che tutti dovrebbero prendere
Antonella Clerici ha un segreto per tenersi in forma, pratica un usanza che tutti dovrebbero fare perché è salutare. Si tratta di raccogliere le verdure dal proprio orto.
Ha infatti il suo orto privato a casa che cura e da lì raccoglie le verdure di stagione che le servono per cucinare deliziose ricette.
Nelle sue ultime stories instagram ha condiviso cosa ha raccolto oggi. Si tratta di insalata verde, pomodori, lamponi e persino fagiolini. Quella di avere un orto è un’abitudine che tutti dovremmo avere.
I benefici di avere un orto tutto per se a casa sono moltissimi. Intanto non c’è bisogno di fare tanta strada per procurarsi alcuni prodotti alimentari fondamentali come i pomodori, le carote, l’insalata e tanti altri ortaggi che si possono comodamente coltivare nel proprio giardino.
Un’altro aspetto da non sottovalutare, è indubbiamente la qualità dei prodotti. Coltivandoli da se si conosce ogni singola procedura che sta dietro alla coltivazione e si è quindi sicuri al 100% di ciò che si mette in tavola.
Gli alimenti coltivati in casa sono molto più salutare e gustosi. Non bisogna preoccuparsi della provenienza e dei pesticidi che vengono utilizzati spesso. Certo non è facile imparare a coltivare bene le verdure e gli ortaggi vari. Ma con buona volontà e un pò di studio si può fare tutto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Miriam Leone si lascia andare. Sedotta da lui: impossibile dire no
La Clerici ha imparato qualche trucchetto sulla cucina dopo anni alla conduzione di programmi incentrati sul cibo, come La prova del cuoco.
Lei sa bene come cucinare e cosa cucinare. Per questo ha deciso di coltivare i suoi ortaggi. Certamente ci vuole lo spazio adatto per poterlo fare.
POTREBBE INTERESSARTI>>>Laura Cremaschi si fa coccolare. La FOTO non lascia dubbi
Lei non ha certo questo problema, vive infatti in una villa magnifica immersa nel verde ad Arquata Scrivia. Vive in quella zona per essere vicina al lavoro e alla città dove lavora il suo compagno, che è Genova.